Categories: Nazionali

Nazionale, Agnelli replica a Conte: “Non capisco dove siano i problemi”

Con un discorso un po’ generico Antonio Conte alla fine dell’amichevole contro l’Albania, a caldo, aveva lamentato un clima di ostilità nei confronti della Nazionale. Le parole pronunciate dal ct della Nazionale azzurra hanno fatto discutere da subito e qualche ora dopo hanno provocato la reazione di Andrea Agnelli. Il presidente della Juventus, interpellato sul tema dai giornalisti in occasione dell’ufficializzazione dei rinnovi di Gigi Buffon e di Giorgio Chiellini, ha dichiarato di non capire le ragioni del fastidio manifestato dall’ex allenatore bianconero:

Il rapporto tra la Nazionale e i club è perfetto, non capisco dove siano i problemi. Di tempo la Nazionale ne ha avuto parecchio. Se non sbaglio negli ultimi 80 giorni i giocatori hanno fatto 50 giorni di club e 30 di Nazionale. Noi rispettiamo i regolamenti e le date che sono ufficializzate con largo anticipo dalla Fifa. Sappiamo quando dobbiamo lasciare andare i nostri giocatori e siamo orgogliosi di essere tra i maggiori fornitori della squadra azzurra.

Agnelli non ha mai citato Conte, ma è chiaro che le sue dichiarazioni segnano un momento di gelo tra le due parti. Soltanto nelle prossime settimane capiremo se la situazione andrà verso un miglioramento, quando con tutta probabilità il ct dell’Italia chiederà ai club, compresa la Juve, di ‘prestargli’ alcuni giocatori per uno stage di 1-2 giorni. L’idea di Conte, infatti, è di non aspettare 4 mesi – a marzo è previsto il prossimo impegno ufficiale – prima di rivedere gli azzurri.

La certezza è che la dura presa di posizione dell’allenatore salentino ha già riscaldato l’atmosfera che circonda la Nazionale. E pensare che sono passati meno di 5 mesi dall’approdo di Conte sulla panchina azzurra. Polemiche e discussioni non mancheranno.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

5 ore ago

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

7 ore ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

8 ore ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

11 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

14 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

16 ore ago