Trentadue squadre si giocano il passaggio del turno ai Mondiali Qatar 2022 attraverso la fase a gironi: le 31 che hanno superato le qualificazioni più il Qatar Paese organizzatore. Fra la seconda e la terza giornata saranno emessi i verdetti, che diranno chi passa agli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022 e le Nazionali qualificate ed eliminate dal torneo.
La fase a gironi si concluderà il 2 dicembre, mentre gli ottavi di finale sono in programma dal 3 al 6 dicembre 2022.
Saranno complessivamente 16, ovvero la metà delle partecipanti, le squadre che si qualificheranno agli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022.
Ogni girone esprimerà 2 qualificate, mentre la terza e la quarta squadra saranno eliminate senza possibilità di ripescaggio.
Ai Mondiali Qatar 2022 c’è una grossa novità di regolamento rispetto ad altre competizioni importanti come Champions ed Europa League: in caso di arrivo a pari punti, infatti, sarà decisiva la differenza reti generale e non i risultati degli scontri diretti.
Se due Nazionali si equivalgono anche nella differenza reti, come secondo criterio scriminante si considerano i goal totali segnati. Seguono punti negli scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, punti fair play e sorteggio.
*Aggiornato al 27 novembre 2022
L’articolo Nazionali qualificate ed eliminate Mondiali Qatar 2022: chi passa agli ottavi di finale? proviene da Calcio News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…