Trentadue squadre si giocano il passaggio del turno ai Mondiali Qatar 2022 attraverso la fase a gironi: le 31 che hanno superato le qualificazioni più il Qatar Paese organizzatore. Fra la seconda e la terza giornata saranno emessi i verdetti, che diranno chi passa agli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022 e le Nazionali qualificate ed eliminate dal torneo.
La fase a gironi si concluderà il 2 dicembre, mentre gli ottavi di finale sono in programma dal 3 al 6 dicembre 2022.
Saranno complessivamente 16, ovvero la metà delle partecipanti, le squadre che si qualificheranno agli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022.
Ogni girone esprimerà 2 qualificate, mentre la terza e la quarta squadra saranno eliminate senza possibilità di ripescaggio.
Ai Mondiali Qatar 2022 c’è una grossa novità di regolamento rispetto ad altre competizioni importanti come Champions ed Europa League: in caso di arrivo a pari punti, infatti, sarà decisiva la differenza reti generale e non i risultati degli scontri diretti.
Se due Nazionali si equivalgono anche nella differenza reti, come secondo criterio scriminante si considerano i goal totali segnati. Seguono punti negli scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, punti fair play e sorteggio.
*Aggiornato al 27 novembre 2022
L’articolo Nazionali qualificate ed eliminate Mondiali Qatar 2022: chi passa agli ottavi di finale? proviene da Calcio News 24.
Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…
L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…
Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…
Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…
L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…
Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…