Giorgio Furlani, che in questi giorni è volato a Dubai per degli impegni commerciali, ha preso una decisione importante per il futuro del Milan: il candidato principale per la panchina è Antonio Conte. Dopo una stagione altalenante e un progetto tecnico da rilanciare, la dirigenza rossonera vuole un profilo esperto e vincente. Massimiliano Allegri e Cesc Fàbregas non sono mai stati opzioni concrete, mentre Roberto De Zerbi e Roberto Mancini restano solo suggestioni. L’approdo dell’ex Inter e Juve, però, potrà avvenire solo a fine stagione, quando saranno definiti i nuovi scenari in Serie A.
Conte è legato al Napoli fino al 2027, ma il suo futuro è incerto. In caso di vittoria dello Scudetto, potrebbe chiedere la rescissione del contratto a causa dei rapporti tesi con Aurelio De Laurentiis. Tuttavia, il Milan dovrà guardarsi dalla Juventus: se Andrea Agnelli tornasse alla guida dei bianconeri, Conte potrebbe essere il suo primo obiettivo per la panchina. Questo scenario potrebbe complicare i piani rossoneri, che dovranno muoversi con decisione per evitare sorprese.
Rispetto all’anno scorso, il Milan sembra aver superato le perplessità economiche e caratteriali su Conte. Il recente viaggio di Furlani negli Stati Uniti per incontrare Gerry Cardinale ha portato a una svolta: l’allenatore salentino è ora considerato la scelta migliore per rilanciare la squadra. Il Milan vuole chiudere la stagione con un posto in Champions e, solo dopo, affondare il colpo decisivo per portare Conte a Milanello. A giugno sarà il momento della verità, con i rossoneri pronti a tutto per il loro nuovo tecnico.
Leggi l’articolo completo Né Fabregas, né Allegri, Furlani punta a un altro profilo per la panchina del nuovo Milan, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…