Pavel Nedved, the 2003 European footballer of the Year, poses next to his own wax statue at Grevin wax museum on December 1, 2014 in Prague. AFP PHOTO / MICHAL CIZEK (Photo credit should read MICHAL CIZEK/AFP/Getty Images)
E’ il solito dualismo Juventus – Roma. I bianconeri si qualificano agli ottavi di Champions League, i giallorossi no. E Pavel Nedved, dirigente juventino – ma anche ex giocatore della Lazio, saluta così la squadra capitolina: “Di risposte ai romani ne abbiamo già date tante, parliamo meno di loro, ma lavoriamo di più e i risultati si vedono”.
Una stoccata che, naturalmente, non farà che acuire la rivalità tra i due team. Poi Nedved elogia la Juve, tornando a guardare in casa sua: “Ci sono almeno 3 – 4 squadre oltre le nostre possibilità in Champions, ma al momento qualsiasi obiettivo è raggiungibile. La squadra è convinta, non abbiamo paura di nessuno, non è nel dna della Juventus”.
E ancora: “Abbiamo raggiunto il nostro vero obiettivo, ma possiamo ancora migliorare. Ce ne sarà bisogno dagli ottavi in avanti”. Mentre capitan Gigi Buffon pare più concreto: “Per vincere in Europa servono i Cristiano Ronaldo e i Messi”. Merce rara che nessuna squadra italiana si può permettere. Bisogna dunque procedere alla giornata. Sognando, certo, ma senza esagerare.
Il cambio tra Conte e Allegri, secondo Nedved, non ha indebolito la Juve: “Massimiliano è intelligente e ha cambiato modulo portando solo benefici alla squadra. Ha portato più novità, più sicurezza e consapevolezza nell’affrontare il genere di partite di martedì sera. I fischi alla fine di Juve-Atletico? E’ stato solo un attimo”. Un attimo che non è piaciuto ai dirigenti e alla squadra.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…