Inizio di partita molto blando, ad animare il tutto ci pensa il destro improvviso di Florenzi al 10’ respinto in tuffo da Scuffet. L’ex Roma e PSG ci prova anche su punizione ma la palla termina alta; poco dopo metà tempo Luvumbo in contropiede calcia debolmente, blocca Sportiello. La prima mezz’ora di gara è piuttosto noiosa ma al 36’ il Milan passa in vantaggio: Chukwueze calcia, Scuffet respinge e Bennacer segna con un tap-in. Sul finire di tempo il tiro di Bennacer termina la sua corsa sulla schiena di Pulisic, arriva quindi Florenzi che calcia molto fuori. 1-0 per il Milan all’intervallo; problemi fisici per Chukwueze che viene sostituito.
Pioli inserisce Tomori, Okafor e Leao ad inizio ripresa, fuori l’ammonito Gabbia, l’infortunato Chukwueze, come detto, ed un Giroud sottotono. Il portoghese è subito protagonista ma il suo mancino in allungo impatta sulla traversa dopo l’ottimo cross di Pulisic. All’ora circa di gioco Sportiello si allunga e devia in corner il diagonale rasoterra di Prati; sul corner successivo Shomurodov calcia sull’esterno della rete. Al 59’ il Milan raddoppia in contropiede: Leao si invola sulla sinistra e verticalizza per Pulisic che di sinistro fa 2-0. I sardi non si arrendono e Sportiello respinge la forte punizione di Deiola; al 63’ Zappa crossa benissimo per Nandez che accorcia le distanze con un tocco di punta. 11 minuti dopo Reijnders fa 3-1 con un gran destro dalla distanza. La formazione di Ranieri va vicino a riaprire la sfida ma il destro di Shomurodov finisce sulla traversa. All’83’ Leao si lancia in velocità a campo aperto, dribbla Scuffet e fa 4-1 a porta vuota mentre 4 minuti dopo va in goal anche Pulisic per il definitivo 5-1.
L’articolo Nel silenzio assordante di San Siro il Milan torna alla vittoria sconfiggendo il Cagliari proviene da Notizie Milan.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…