Alessandro Nesta guida in Serie B una Reggiana che naviga a centroclassifica, a 5 punti dalla zona playoff e con un margine di 3 punti su quella playout. A La Gazzetta dello Sport ha raccontato la sue impressioni sulla prima parte del torneo e sul futuro.
FISICO DA ATLETA – «Eh magari! Pensi che in queste vacanze sono andato a sciare con la famiglia: il secondo giorno sono rimasto a letto, tutto rotto, e ho detto “andate voi”».
IL MILAN DELLA B PER GLI INFORTUNI – «Ah sì, certo. Ci siamo interrogati su tutto, fatto alcuni cambiamenti e ora faccio le corna ma siamo sul binario giusto. Ai nostri tempi si lavorava di più sulla forza e c’erano più problemi alle articolazioni, ora è diverso. Forse è così anche al Milan, chissà: lo capiremo solo tra dieci anni».
MANCANO PUNTI – «Nessuno può dirlo, però siamo stati in difficoltà. Ho fatto giocare tanti giovani che avrebbero dovuto fare un percorso diverso. Non tutti sono maturi allo stesso modo: solo Bianco lo è, altri devono crescere piano piano».
PAFUNDI – «Questo è il posto giusto per lui, è perfetto per noi. Deve imparare un po’ di cose che nel tempo gli serviranno, ma se viene qui e gioca gli cambia lo status da promessa a giocatore vero».
GIOCATORI ARRIVATI A FINE MERCATO – «Sì. Qualcuno è arrivato pronto, altri no e ci abbiamo messo un po’ a metterli in moto».
DERBY DI RITORNO CON MODENA E PARMA – «Saranno alla terzultima e all’ultima, se tutto non fosse ancora deciso saranno ancora più tosti».
LUI E PIRLO CAMPIONI DEL MONDO – «Non credo che quell’etichetta ci abbia dato più possibilità: dopo un mese, se non fai risultati, ti cacciano via comunque».
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…