La Major League Soccer ha completato il processo di europeizzazione con il derby di New York: non è mancato niente, infatti, nella sfida vinta dai Red Bulls contro il City, nemmeno gli sfottò tramite gigantografie e le scazzottate tra i tifosi per strada. Perdono Pirlo e Lampard, che finiscono anche nel mirino della tifoseria avversaria: uno striscione apparso nella curva dei supporters dei Red Bulls, ha sottolineato il fatto che i due calciatori più rappresentativi del New York City non fossero propriamente dei ragazzini. Il tutto mentre davanti ad un pub, due gruppi avversi di tifosi venivano a contatto provocando lo scompiglio generale.
La gara è terminata con il punteggio di 2-0 a favore dei New York Red Bulls, anche se la prima grande occasione della gara è capitata proprio sui piedi di Lampard. Pirlo non è mai riuscito ad incidere nel match, nonostante la sua infinita classe e i Red Bulls passano in vantaggio con Bradley Wright-Phillips, che insacca su cross basso dalla sinistra. La reazione del New York City è tutt’altro che veemente e nella ripresa arriva anche il raddoppio dei ‘Tori Rossi’ con Felipe, su assist di Grella, altra vecchia conoscenza del calcio italiano.
Per Pirlo e soci, ora, la strada per i playoff si fa in salita: il New York City è a quattro punti dal Montreal Impact (6° in classifica della Eastern Conference) che deve però recuperare ancora due gare.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…