Categories: Calcio EsteroNotizie

New York: sfottò e sconfitta per Pirlo e Lampard (Video)

[blogo-video id=”668762″ title=”NY Red Bulls vs New York City 2-0: Pirlo sconfitto e deriso nel derby” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/amezeWor6M4/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=amezeWor6M4″ embed=”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”]

La Major League Soccer ha completato il processo di europeizzazione con il derby di New York: non è mancato niente, infatti, nella sfida vinta dai Red Bulls contro il City, nemmeno gli sfottò tramite gigantografie e le scazzottate tra i tifosi per strada. Perdono Pirlo e Lampard, che finiscono anche nel mirino della tifoseria avversaria: uno striscione apparso nella curva dei supporters dei Red Bulls, ha sottolineato il fatto che i due calciatori più rappresentativi del New York City non fossero propriamente dei ragazzini. Il tutto mentre davanti ad un pub, due gruppi avversi di tifosi venivano a contatto provocando lo scompiglio generale.

La gara è terminata con il punteggio di 2-0 a favore dei New York Red Bulls, anche se la prima grande occasione della gara è capitata proprio sui piedi di Lampard. Pirlo non è mai riuscito ad incidere nel match, nonostante la sua infinita classe e i Red Bulls passano in vantaggio con Bradley Wright-Phillips, che insacca su cross basso dalla sinistra. La reazione del New York City è tutt’altro che veemente e nella ripresa arriva anche il raddoppio dei ‘Tori Rossi’ con Felipe, su assist di Grella, altra vecchia conoscenza del calcio italiano.

Per Pirlo e soci, ora, la strada per i playoff si fa in salita: il New York City è a quattro punti dal Montreal Impact (6° in classifica della Eastern Conference) che deve però recuperare ancora due gare.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago