Brazil's forward Neymar gestures during the 2015 Copa America football championship match in Santiago, Chile, on June 17, 2015. AFP PHOTO / NELSON ALMEIDA (Photo credit should read NELSON ALMEIDA/AFP/Getty Images)
Neymar, attaccante del Barcellona e della nazionale brasiliana, dice addio alla Coppa America: dopo quanto accaduto durante l’ultimo match disputato contro la Colombia, il numero 10 è stato squalificato per quattro turni. È questa la decisione della giustizia sportiva della Conmebol. Neymar era stato espulso al termine di Brasile-Colombia per aver prima rifilato una pallonata ad Armero a gioco fermo e per aver poi tentato di colpire con una testata il difensore avversario Murillo, neo-giocatore dell’Inter.
La federazione verdeoro ha già preannunciato ricorso e spera di ottenere quantomeno uno sconto di pena ed avere eventualmente il proprio alfiere minore nella fase finale del trofeo continentale in corso di svolgimento in Cile. Solo due giornate di squalifica, invece, per Carlos Bacca, centravanti colombiano che nel concitato post-partita, si era scagliato contro Neymar spintonandolo vistosamente. L’attaccante del Siviglia tornerà eventualmente a disposizione per la semifinale.
E' arrivato come un fulmine a ciel sereno, quasi a scuotere gli animi dei tifosi…
La Juventus punta su un altro attaccante. Il problema? Piaceva anche all'Inter che ora dovrà…
Ademola Lookman è stato il calciatore fra i più chiacchierati d'estate, e adesso arriva un…
L'Inter è concentrata più che mai sullo sviluppo del mercato e dei trasferimenti, anche se…
Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto, accompagnata da cessioni altrettanto encomiabili, Igli Tare è…
Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…