ROME, ITALY - SEPTEMBER 16: Neymar of FC Barcelona looks on during the UEFA Champions League Group E match between AS Roma and FC Barcelona at Stadio Olimpico on September 16, 2015 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Neymar, attaccante brasiliano del Barcellona è accusato di frode fiscale. Un tribunale del suo Paese ha infatti disposto il sequestro di 42 milioni di euro di beni per non aver dichiarato introiti derivanti da stipendi e pubblicità tra il 2011 e il 2013. In tutto, Neymar, ma più probabilmente il commercialista che ne cura il patrimonio, avrebbe nascosto al fisco qualcosa come 13,5 milioni di euro.
Insomma, dopo il processo in Spagna che sta cercando di fare luce sul suo trasferimento dal Santos al Barcellona (il costo sarebbe stato nettamente superiore alle cifre ufficiali), un’altra grana per Neymar, finito nel mirino della giustizia brasiliano. Secondo il fisco del suo Paese, infatti, Neymar avrebbe fatto passare lo stipendio che percepisce al Barcellona come un guadagno delle sue aziende, non dichiarando una cifra importante proveniente da sponsor e diritti d’immagine negli anni tra il 2011 e il 2013.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…