Switzerland's Gokhan Inler waits on October 9, 2014 before a Euro 2016 qualifying match Slovenia vs. Switzerland in Maribor, Slovenia. AFP PHOTO / Jure Makovec (Photo credit should read Jure Makovec/AFP/Getty Images)
Compirà 24 anni il prossimo 29 marzo il nuovo centrocampista su cui ha messo gli occhi il Napoli e dunque il direttore sportivo Riccardo Bigon: è francese, ha origini maliane, gioca nel Caen. Si chiama N’Golo Kantè e di mestiere fa il mediano: forza e corsa, dinamismo, contrasti (speciale classifica in cui in Europa primeggia con oltre 5 contrasti vinti in media per partita), in pratica cerca di ripercorrere le caratteristiche migliori che furono di un certo Claude Makelele.
I partenopei gli hanno messo gli occhi addosso quasi per caso, al suo primo anno di Ligue 1, attraverso osservatori del club che stanno continuando a tampinare il lionese Gonalons e che setacciano il campionato transalpino perché ancora ottimo sotto il punto di vista dei prezzi dei cartellini.
N’Golo Kantè andrebbe a completare il reparto dei centrocampisti difensivi, fondamentale soprattutto dovesse rimanere Rafa Benitez che è stato in pratica costretto a rispolverare l’uruguaiano Gargano e pagare dazio invece con l’utilizzo di Jorginho nel 4-2-3-1. A proposito di prezzo: il centrocampista del Caen, parigino di nascita, si prende con meno di 5 milioni di euro. I primi colloqui sono iniziati, anche se non si può ancora parlare di trattativa.
Attenzione però, perché quello di Kantè è un nome tra i più credibili, mentre nel reparto a giugno sarà il momento dei saluti per lo svizzero Gokhan Inler. Per l’ex Udinese sarà soluzione estera: più Germania che Turchia, stando a ciò che trapela dal suo entourage.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…