Ex Ct dell’Under 21, Paolo Nicolato su La Gazzetta dello Sport ha fatto un’analisi sui numeri 9 più interessanti per la Nazionale maggiore.
SCAMACCA – «É innanzitutto un ragazzo a cui voglio molto bene, è tra quelli che ho portato dall’Under 18 alla 21, si è instaurato un rapporto speciale».
LE CARATTTERISTICHE DELL’ATALANTINO – «Grande talento, grandi capacità fisiche, tecniche e acrobatiche, imprevedibile perché può segnare in tutti i modi, sa inventare situazioni dal nulla come i grandi attaccanti sanno fare. É un vero atleta, forza incredibile, grande coordinazione nonostante la struttura enorme, quando calcia in porta 9 volte su 10 fa gol».
KEAN – «L’ho avuto in Under 19 e fece 2 gol in finale all’Europeo, purtroppo con il Portogallo non bastò. Giocatore diverso da Scamacca, di grandissima gamba: ha un’esplosività fuori dalla media, sfrutta bene gli spazi. Va bene per squadre più di ripartenza. Nella Juve sta facendo bene, in quel sistema di gioco e con quella filosofia è molto calzante».
COLOMBO – «Con noi in Under 21 è sempre stato sotto età. Di lui ho sempre apprezzato la capacità di rendersi utile alla squadra: generoso, partecipe, sempre pronto ad aiutare. E ha una grande capacità di calcio con il sinistro: se si porta il pallone sul piede forte è un altro che fa male. E si è visto a Verona».
PINAMONTI – «Per me è stato un capitano importante, ci ha dato tanto soprattutto al Mondiale Under 20 quando non stava benissimo ma voleva esserci a tutti i costi. É uno che non balza all’occhio ma fa giocare bene gli altri, sa dialogare, fa entrambe le fasi, ha personalità».
PELLEGRI – «Gli voglio bene, in lui vedo doti – e le vede anche Juric – fisiche e tecniche. A 21 anni fa fatica a trovare continuità e questo lo penalizza, ma stiamo parlando di un attaccante di grande potenzialità, che può avere prospettive interessanti».
Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…
Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…
Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…