Niente Juve per Evra. Ha rinnovato con il Manchester United

[blogo-video provider_video_id=”5F1P1p2Hlv8″ provider=”youtube” title=”Bayern Munich Vs Manchester United 3-1 [4-2] – Patrice Evra Superb Goal – April 9 2014 – [HD]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=5F1P1p2Hlv8″]

Patrice Evra giocherà con il Manchester United anche nella prossima stagione. Il nuovo allenatore Louis van Gaal ha ottenuto quello che voleva, ovvero la conferma del terzino e vice-capitano per un’altra stagione. Sarà quindi Evra a rappresentare la continuità con il passato glorioso del club, in una squadra che questa estate è destinata ad essere rinnovata moltissimo dopo aver salutato in un colpo solo Rio Ferdinand, Nemanja Vidić e Ryan Giggs, tre pilastri della squadra che fu di Sir Alex Ferguson.

Secondo van Gaal rinunciare anche ad Evra, giocatore ritenuto ancora integro, sarebbe stato un grave errore proprio alla vigilia di una stagione nella quale il club si è posto l’obiettivo di ritornare ai vertici del calcio inglese dopo l’incubo tecnico-tattico di David Moyes. Il rinnovo solo per un anno proposto dai red devils è stato comunque sufficiente a convincere il giocatore a restare a Manchester, piuttosto che firmare un contratto biennale (o triennale, come si leggeva su qualche giornale) con una nuova società.

E pensare che più di qualcuno in Italia si era anche sbilanciato parlando di accordo trovato prima con la Juve, poi con l’Inter e poi nuovamente con la Juve. Per Evra l’avventura italiana avrebbe rappresentato un ritorno al passato, visto che proprio nel nostro calcio ha vissuto le sue prime esperienze da calciatore professionista dopo aver fatto parte del settore giovanile del PSG. Nel 1998-1999, infatti, giocò per una stagione con il Marsala nella vecchia Serie C italiana collezionando 24 presenze e 3 gol.

Meno fortunata la sua annata successiva in Serie B con il Monza, nella quale giocò appena 3 partite prima di ripartire in Francia dal Nizza, per poi approdare al Monaco dove si è consacrato, anche in Champions League, come uno dei migliori terzini sinistri del panorama internazionale.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Torna Tonali in Serie A: così Conte dice subito sì

Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…

3 ore ago

Monaco di Baviera, i 5 migliori hotel per la finale di Champions Inter-Psg

Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…

7 ore ago

Dal Milan all’Inter: super colpo da 45 milioni

Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…

18 ore ago

Schumacher, tragica notizia: il dolore è immenso

L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…

20 ore ago

Allarme Sinner Roma: l’ultim’ora fa paura

L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…

23 ore ago

Morto un mito bianconero: tragica notizia per il calcio italiano

Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…

1 giorno ago