Categories: NotizieSerie A

Niente Juventus – Milan per Mario Balotelli, i rossoneri non presenteranno ricorso

Adesso è ufficiale: Mario Balotelli non scenderà in campo nel big match di Torino tra Juventus e Milan e sconterà per intero la squalifica di tre giornate. Il club rossonero ha annunciato con un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale che non presenterà ricorso contro la squalifica inflitta al suo attaccante, limitandosi a contestare soltanto la sanzione della chiusura della curva. Questo significa che il giocatore dovrà assistere dalla tribuna alla sfida di domani sera contro il Bologna, a quella di sabato prossimo contro la Sampdoria, ma soprattutto al posticipo di domenica 6 ottobre contro i bianconeri. Una notizia che non farà fare i salti di gioia a Massimiliano Allegri che di questi tempi ha un disperato bisogno del bresciano.

La decisione del Milan viene dopo aver analizzato le carte. In genere quando una società annuncia un ricorso la Procura Federale invia tutta la documentazione necessaria in modo da poter valutare le azioni legali da intraprendere. Evidentemente in Via Turati, memori di quanto successo lo scorso anno, e soprattutto dopo aver constatato l’entità della bravata di Super Mario, hanno capito che un ricorso sarebbe stato inutile, se non addirittura controproducente. Il giocatore tornerà a disposizione del tecnico livornese soltanto il prossimo 19 ottobre in occasione dell’anticipo contro l’Udinese, in mezzo c’è la sosta per le nazionali.

Gli Azzurri di Prandelli saranno impegnati nel ultime due gare del girone contro Danimarca e Armenia e c’è grande attesa nei confronti della decisione che prenderà il ct in merito alla convocazione del milanista. Se da una parte è vero che la sua squalifica termina il prossimo 6 ottobre, il giorno di Juventus – Milan che è poi lo stesso giorno in cui verrà reso noto l’elenco dei giocatori chiamati per le due partite, è anche vero che il comportamento di Balotelli va decisamente contro il famoso codice etico varato dal selezionatore. Le due sfide valgono poco più di un’amichevole, Prandelli le userà per sperimentare in vista dei Mondiali, chissà se rinuncerà al milanista o lo “salverà” in virtù della fine della squalifica. Qualunque sarà la sua decisione c’è da scommetterci, ci saranno polemiche.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Chivu non può vincere: l’annuncio sconquassa l’Inter

Nel momento più delicato dell’estate interista, arriva una dichiarazione nei confronti Cristian Chivu che gela…

3 ore ago

Inter, partono tutti i big: pugno duro di Marotta

Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…

7 ore ago

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

21 ore ago

Inzaghi lo scippa all’Inter: servono 30 milioni

Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…

22 ore ago

Vlahovic-Osimhen, c’è una novità: il piano della Juventus

Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…

1 giorno ago

“In prestito per giocare”: dietrofront improvviso per Pio Esposito

Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…

1 giorno ago