Nel vibrante tessuto del calcio italiano, poche cose hanno il potere di eccitare e dividere come il derby tra l’Inter e il Milan. Questa rivalità, avvolta in decenni di storia e passione, si rinnova ad ogni incontro, portando con sé nuove storie e leggende.
Tra queste, spicca recentemente la figura un giocatore dell’Inter sulla cresta dell’onda, il quale ha fatto parlare di sé non solo per le prestazioni in campo ma anche per le sue recenti dichiarazioni che hanno infiammato il dibattito tra i sostenitori delle due squadre rivali.
Le tinte del derby di Milano continuano a colorarsi nonostante sia passato dal 23 settemebre, data in cui i rossoneri hanno interrotto l’egemonia nella stracittadina dei cugini strapazzando gli uomini di Inzaghi. Il punteggio recitò 2-1 per il Milan ma i gol di scarto sarebbero potuti essere anche di più. L’eco della rivalità riprende quota dopo le dichiarazioni del giocatore nerazzurro, autore fin qui di un’ottimo avvio di campionato, che getta nuova benzina sul fuoco su una rivalità sempre più calda e accesa, ovviamente sempre racchiusa in un contesto sportivo di grande civiltà. Una promessa all’Inter che suona tanto di bugia, grazie ai social che hanno “smascherato” tutto.
Le dichiarazioni di Thuram non si sono limitate a enfatizzare la sua felicità per il gol nel derby. Parlare con ‘GQ’, l’attaccante ha lanciato una frecciata al Milan affermando che “la cosa che non farei mai? Tifare Milan”. Parole che, a una prima lettura, sembrano consolidare il suo legame con l’Inter e i suoi tifosi. Ma scavando nel passato di Thuram, emerge un quadro più complesso e meno coerente con queste recenti affermazioni. Nel 2020, infatti, Thuram aveva dichiarato di aver sostenuto il Milan durante l’infanzia, attraverso una simpatia nata nei periodi in cui il padre Lilian giocava per squadre rivali del Milan in Europa. Questo retroscena aggiunge sfumature alla sua dichiarazione attuale, indicando come il rapporto tra un calciatore e le squadre per cui tifa possa evolversi nel tempo.
La storia di Thuram non è un unicum nel panorama calcistico, specialmente all’interno dell’Inter. Altri giocatori, come Matteo Darmian, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni, hanno avuto passati collegati in qualche modo al Milan prima di vestire la maglia nerazzurra. Questi passaggi di fedeltà rispecchiano la fluidità delle carriere nel calcio professionistico e la capacità degli atleti di adattarsi e abbracciare nuove realtà, mettendo in secondo piano vecchie simpatie da tifosi.
LEGGI ANCHE Al Milan scatta “il piano Camarda”: svelata la strategia e la mossa a sorpresa sul mercato
Leggi l’articolo completo “Non tiferò mai Milan”, l’Interista provoca ma smentisce sé stesso: ecco cosa disse anni fa, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…