Norvegia-Italia 0-2 Risultato Finale: gol di Zaza e Bonucci | Qualificazioni Europei

[live_placement]

Norvegia-Italia | Formazioni Ufficiali

19:53 – Ecco le formazioni ufficiali di Norvegia-Italia:

NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Elabdellaoui, Nordtveit, Forren, Flo; S. Johansen, Skjelbred (C), Jenssen; Moeller-Daehli, King, Nielsen. Allenatore: Hogmo.

ITALIA (3-5-2): Buffon (C); Astori, Bonucci, Ranocchia; Darmian, Giaccherini, De Rossi, Florenzi, De Sciglio; Zaza, Immobile. Allenatore: Conte.

19:30 – Un’ora e mezza al calcio d’inizio di Norvegia-Italia, prima partita delle qualificazioni ad EURO 2016. Ancora non si conoscono le formazioni ufficiali scelte dai due CT, ma secondo le ultime indiscrezioni sulla fascia destra dovrebbe essere confermato il granata Matteo Darmian, titolare anche a Bari contro l’Olanda, preferito nuovamente ad Antonio Candreva.

Norvegia-Italia | Qualificazioni Europei 2016

Primo appuntamento da non fallire per l’Italia di Antonio Conte. Questa sera alle ore 20.45 gli azzurri scenderanno in campo all’Ullevaal Stadion di Oslo contro i padroni di casa della Norvegia nella prima partita valida per le qualificazioni ad Euro 2016. Il primo test amichevole contro l’Olanda di Hiddink, giocato giovedì scorso al San Nicola di Bari, ha regalato sensazioni positive nonostante la partita sia virtualmente finita al decimo minuto del primo tempo quando Daniele De Rossi ha trasformato il calcio di rigore del 2-0. L’Olanda per i successivi 80 minuti ha continuato a subire l’aggressività e l’organizzazione degli azzurri, agevolati senza dubbio dall’inferiorità numerica degli avversari a causa dell’espulsione di Martins Indi, autore del fallo da rigore.

Come da abitudine Antonio Conte non ha annunciato la formazione che scenderà in campo dal primo minuto, anche se stando alle indiscrezioni non dovrebbe apportare molti cambiamenti rispetto alla sfida contro l’Olanda. Scontata la presenza tra i pali del capitano Gigi Buffon, che tornerà a difendere la porta azzurra dopo aver lasciato l’incombenza a Sirigu nella partita di giovedì scorso. Dovrebbe invece venire confermata in blocco la difesa a tre composta da Astori, Bonucci e Ranocchia, anche in virtù della contemporanea assenza di Chiellini, Barzagli e Paletta.

Le novità dovrebbero riguardare il reparto di centrocampo, privo dell’infortunato Andrea Pirlo. In cabina di regia dovrebbe agire De Rossi supportato da Giaccherini e Florenzi, quest’ultimo in sostituzione dello squalificato Marchisio. Sugli esterni dovrebbe venire confermato De Sciglio sulla fascia sinistra, mentre a destra pare che Candreva sia favorito sul granata Darmian. Confermata invece senza esitazione la coppia d’attacco composta da Simone Zaza e Ciro Immobile che ha ben impressionato contro gli orange.

.

Norvegia-Italia | Le Probabili Formazioni

NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Elabdellaoui, Nordtveit, Forren, Flo; S. Johansen, Skjelbred, Jensen; Moeller-Daehli, King, T.Elyounoussi. Allenatore: Hogmo.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Astori, Bonucci, Ranocchia; Candreva, Giaccherini, De Rossi, Florenzi, De Sciglio; Zaza, Immobile. Allenatore: Conte.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Chivu fa fuori il big: scelta fatta per Juventus-Inter

Ormai ci siamo. Juve-Inter terrà incollati milioni di spettatori ai teleschermi e Chivu ha deciso…

2 ore ago

Juve-Inter parte con il botto: esplode la bomba Vlahovic

A tre giorni da Juventus-Inter è esplosa la bomba Vlahovic: il centravanti serbo è al…

12 ore ago

Marotta prepara il ribaltone: è già fuori dall’Inter

L’Inter di Chivu fatica a convincere e dopo un mercato pieno di ostacoli Marotta prepara…

15 ore ago

Juve-Inter parte malissimo: Tudor ora trema

La Serie A riparte con il derby d’Italia tra Juve e Inter, ma in casa…

18 ore ago

Inter spalle al muro, Tudor fa tremare Chivu

Dopo l'avvio altalenante dell'Inter, Cristian Chivu deve fare i conti con le aspettative riposte in…

20 ore ago

Conte stroncato, al Napoli è finita la pacchia: “Non ha alibi”

Antonio Conte è stato preso di mira in diretta TV: c'entra la Champions League, i…

23 ore ago