ROME, ITALY - JANUARY 12: Ciro Immobile of SS Lazio scores the team's second goal after the Novara goalkeeper Elia Benedettini saving the penalty during the Coppa Italia match between SS Lazio and Novara at Olimpico Stadium on January 12, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
[blogo-gallery id=”768714″ layout=”photostory”]
C’era poca gente all’Olimpico oggi per Lazio-Novara, ottavo di finale di Coppa Italia, per questo, anche se erano in pochi a cantare, si sentivano benissimo. Circa 13mila erano presenti allo stadio per seguire il primo match del 2019 dei biancocelesti e uno sparuto gruppo di ultras della Lazio si è distinta per aver intonato cori razzisti e antisemiti come “giallorosso ebreo” e “questa Roma qua sembra l’Africa”. Inoltre, se la sono presa anche con i Carabinieri.
La prima partita dell’anno, dunque, fa subito tornare alla ribalta i problemi ormai annosi del tifo calcistico italiano e di certi gruppi di ultras che non cambiano musica e, in barba alle tante discussioni aperte, anche in politica, continuano imperterriti a portare odio e razzismo in un luogo che dovrebbe essere di puro svago. Peraltro senza alcun motivo, visto che oggi era una normalissima partita di Coppa Italia contro il Novara.
Vedremo se questo episodio avrà degli strascichi e se a pagare sarà la società. Intanto la squadra in campo è stata autrice di una goleada, ma visto il clima potrebbe comunque ritrovarsi ad affrontare qualche penalizzazione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/768647/lazio-scontri-polizia-tifosi-alla-festa-dei-119-anni”][/related]
Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…
Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…
Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…