Categories: Serie A

Nuova maglia Inter 2015/2016: tornano le strisce nerazzurre

Il sito passionemaglie.it ha pubblicato in anteprima le foto delle nuove divise dell’Inter per la prossima stagione. Fortunatamente i designer Nike questa volta non hanno fatto sgradite sorprese ai tifosi nerazzurri, ancora giustamente traumatizzati per la prima maglia che l’Inter sta utilizzando nella stagione in corso. Risulta infatti ancora inconcepibile la scelta di realizzare una maglietta quasi totalmente nera, sulla quale ci sono solo delle sottilissime strisce azzurre per ricordare i colori della società.

Di per sé non si può parlare di una maglietta uscita male ma, di sicuro, senza le sciocche follie del marketing, in altri tempi sarebbe andata bene al massimo come terza divisa. Dal prossimo anno i tifosi della beneamata potranno quindi finalmente tornare a veder giocare la propria squadra con una divisa tradizionale a strisce verticali nerazzurre, nel rispetto della storia del club. Nelle scorse settimane sulla rete ha girato insistentemente una foto di una maglia dell’Inter a strisce orizzontali, che aveva fatto arrabbiare ancora di più i tifosi, fortunatamente rivelatasi solo un falso.

Quella per il campionato 2015/2016 sarà una maglia classica, con le strisce della giusta larghezza e della giusta tonalità di colore. Anche la seconda divisa sarà un ritorno al passato: maglietta bianca con banda nerazzurra sul petto. Una scelta che sarà sicuramente molto apprezzata dai tifosi interisti, perché legata a ricordi sportivi molto piacevoli.

Sarà infatti molto simile a quella della stagione 2009/2010 culminata con il triplete, che a sua volta si ispirava alla terza maglia dell’anno 1964/1965, indossando la quale Giacinto Facchetti e compagni vinsero la loro seconda Coppa dei Campioni consecutiva nella prima finale della storia che si è giocata allo Stadio Giuseppe Meazza.

[img src=”https://media.calcioblog.it/n/nuo/nuova-maglia-inter-20152016-foto/schermata-2015-02-11-alle-21-23-17.jpg” alt=”La Prima e la Seconda maglia dell'Inter 2015/2016″ height=”591″ title=”La Prima e la Seconda maglia dell'Inter 2015/2016″ class=”post”]

La Prima e la Seconda maglia dell’Inter 2015/2016

[blogo-gallery title=”Nuova Maglia Inter 2015/2016 (Foto)” slug=”nuova-maglia-inter-20152016-foto” id=”647677″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago