Categories: NotiziePremier League

Chelsea-Everton 1-0 | Highlights Premier League – Video Gol (Willian)

Il Chelsea vince all’ultimo respiro una sfida che si è rivelata più difficile del previsto e mantiene i sette punti di vantaggio sul Manchester City. Contro l’Everton Josè Mourinho schiera Cuadrado dal primo minuto di gioco e l’ex viola non viene tradito dall’emozione. Davanti al pubblico dello Stamoford Bridge il colombiano si districa bene in velocità, mettendo in difficoltà la difesa dell’Everton in più di un’occasione, ma non trova il guizzo finale per incorniciare il suo esordio dall’inizio. Gli ospiti giocano una partita molto attenta in difesa e provano a pungere di tanto in tanto la retroguardia del Chelsea con i vari Lennon, Naismith e l’ex Lukaku, ma spesso si trovano davanti il solito, grande, Cech.

La partita – Si lotta su ogni pallone sin dai primi minuti, il livello di agonismo rispetta la tradizione della Premier League. Matic e Willian ci mettono poco ad ingranare la quinta, dall’altra parte Cech ferma Lukaku. Cuadrado comincia a prendere la mira, Remy prova a sorprendere Howard in un paio di occasioni, ma l’estremo difensore statunitense non vuole sfigurare davanti a Cech. Il primo tempo termina a reti inviolate, il Chelsea non sfonda e l’Everton non trova il pertugio in contropiede.

Nella ripresa l’onnipresente Hazard e ancora Matic mettono i brividi alla difesa dell’Everton, poi ci prova Willian che trova davanti a sé Howard. L’occasione più grande della partita capita sorprendentemente all’Everton: un cross basso pesca Lukaku davanti a Cech che però compie un grandissima parata allungando il piede sinistro. Poco dopo gol annullato a Matic per fuorigioco di Ivanovic, decisione giusta. L’espulsione di Barry è un campanello d’allarme per l’Everton che un minuto dopo subisce il gol di Willian: l’ex Cska calcia di prima un pallone respinto dalla difesa avversaria, traiettoria beffarda in una selva di gambe, stavolta Howard è inevitabilmente battuto. Gol, match e primato consolidato per il Chelsea.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

56 minuti ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

2 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

4 ore ago

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

5 ore ago

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

13 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

14 ore ago