Categories: Notizie

Sanremo 2015, Javier Zanetti ospite

Javier Zanetti è stato ospite a sorpresa della seconda serata del Festival di Sanremo, andata in scena mercoledì 11 febbraio 2015 (e in onda su Raiuno a partire dalle ore 20.35). L’ex capitano dell’Inter, oggi vice presidente della società nerazzurra, si è presentato al teatro Ariston in veste di ambasciatore dell’Expo.

Nel corso della breve intervista realizzata da Carlo Conti (noto tifoso della Fiorentina – ed infatti lo ha praticamente costretto a menzionare Gabriel Omar Batistuta), Zanetti, che ha confessato (guarda caso) di avere la passione per la musica, ha fornito alcuni suggerimenti ai giovani:

Valori, rispetto. Non smettere di sognare. Il lavoro paga sempre. Questo lo posso dire perché mi è successo personalmente. Il calcio è sempre stato importante nella mia vita. Impegno e sacrificio non devono mancare.

Zanetti, che ha indicato in Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni la sua canzone di Sanremo (la ha anche canticchiata) perché ha vinto il Festival dopo il triplete, ha inoltre promosso la partita benefica (in favore di alcune onlus) in programma il prossimo 4 maggio a San Siro. Tra i protagonisti, oltre allo stesso Zanetti, tanti ex fuoriclasse come Beckham, Roberto Baggio, Seedorf e Shevchenko.

C’è stato spazio anche per il lancio del film Zanetti Story in uscita il 27 febbraio prossimo:

Non avrei mai immaginato di finire sul grande schermo. Il film racconta tutta la mia carriera. Il mio percorso, da quando sono arrivato dall’Argentina in Italia. Una grande emozione, come essere qui sul palco di Sanremo.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

22 minuti ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

2 ore ago

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

3 ore ago

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

11 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

12 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

14 ore ago