Marco Barbieri, segretario di Confcommercio Milano, ha sviluppato un’analisi sull’importanza dello stadio San Siro. Le sue parole.
SAN SIRO – «Quello che conta – si legge su La Repubblica (ed. Milano) – è che un impianto ci sia e che resti in città, perché è troppo importante per noi, anzi per tutta la metropoli. Comunque sono percentuali significative, ma non clamorose e questo potrebbe sembrare paradossale. Ma è la dimostrazione che i nuovi negozi ci preoccupano, ma non li vediamo come il fumo negli occhi. […] I turisti stranieri giudicano San Siro uno dei monumenti più importanti della città, i numeri delle visite all’impianto sono superiori anche a quelli del Duomo. Insomma, l’indotto che si crea è notevole e non può essere perso. Ai tavoli che porteranno alla definizione del progetto daremo il nostro contributo per valorizzare commercio, turismo, servizi. Ovvio che si dovrà vigilare sull’andamento dei lavori: il 30% delle imprese ritiene che i cantieri che serviranno per la eventuale costruzione del nuovo stadio e gli interventi viabilistici porteranno disagio, ma la percentuale arriva al 54% se si prendono in considerazione le attività vicine a San Siro. L’attività delle 90 piccole aziende su ruote intorno a San Siro dovrà continuare, a meno che non venga fuori che questi 90 operatori saranno inglobati all’interno del centro commerciale del nuovo San Siro».
The post Nuovo stadio, Barbieri (Confcommercio Milano): «Deve restare in città» appeared first on Milan News 24.
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…
L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…
Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…
Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…
All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…