Categories: NotizieSerie A

Omicidio Ciro Esposito | Indagati 4 ventenni? La Procura smentisce

[blogo-video provider_video_id=”QxiEp8vYGVU” provider=”youtube” title=”La madre di Ciro Esposito: “Non giudico ch…” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=QxiEp8vYGVU”]

Il Messaggero, il Mattino e il Corriere della Sera hanno divulgato, nelle prime ore della giornata, la notizia in merito a nuovi sviluppi giudiziari per l’omicidio di Ciro Esposito. Daniele De Santis non era solo quando sparò a Ciro Esposito, il tifoso napoletano deceduto il 25 giugno dopo una lunga agonia, ma erano presenti anche quattro ultras della Roma poco più che ventenni e sarebbero stati inseriti nel registro degli indagati per concorso in omicidio volontario. Nella giornata di ieri, mercoledì 16 luglio, i pm Antonino Di Maio e Eugenio Albamonte avrebbero aperto un fascicolo sui tifosi ventenni e i ragazzi, che vivono nelle vicinanze del Circolo Boreale di Tor di Quinto (la zona dell’omicidio), sarebbero stati perquisiti.

Con De Santis si sarebbero avvicinati al pullman per attaccarlo con bombe carta. I quattro sarebbero scappati dopo il primo contatto, ma durante la fuga avrebbero urlato “Daje spara, ammazzali!” mentre De Santis impugnava la pistola. «Daniele De Santis è l’unico indagato per l’omicidio di Ciro Esposito ». Nel pomeriggio è arrivata la precisazione è del Procuratore della Repubblica di Roma Giuseppe Pignatone che smentisce, tuttavia, l’iscrizione sul registro degli indagati di altre quattro persone.

Nei giorni scorsi, a Napoli, due persone sono state accoltellate. Federico Sartucci, 25enne tifoso della Roma, è stato raggiunto da una pugnalata al gluteo mentre stava rientrando nella sua abitazione del capoluogo partenopeo. Due giorni fa Rodolfo Pianigiani, un trentacinquenne romano, è stato ferito nei pressi della stazione di piazza Garibaldi a Napoli. Entrambe le aggressioni sarebbero legate a generiche ritorsioni per l’omicidio di Ciro Esposito.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 giorno ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 giorno ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 giorno ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago