Nel giorno di Juventus-Inter Tuttosport tratta anche l’argomento riguardante il futuro societario del club meneghino.
Il debito da restituire ad Oaktree scade a maggio 2024, insomma il tempo stringe; il rinnovo però di tutto il quadro dirigenziale fino al 2027 non è proprio la mossa di qualcuno che sta per cedere l’attività, tutt’altro. In realtà ufficiale è solo il prolungamento di Marotta ma anche direttore sportivo e suo vice dovrebbero rinnovare a giorni; un segnale inequivocabile di continuità.
Zhang non può esportare denaro dalla Cina per investirlo nel mondo del calcio ma le manovre dei dirigenti ed i risultati sportivi stanno permettendo al club di continuare a stazionare ad alti livelli nonostante l’austerità. Ora c’è il debito di 300 milioni da restituire ad Oaktree e secondo il quotidiano piemontese il presidente si sta rivolgendo a Sixth Street e Ares Management che sarebbero società che concedono grossi finanziamenti a società calcistiche; la prima ha aiutato il Barcellona comprandosi parte degli incassi dei diritti televisivi per i prossimi 25 anni mentre la seconda ha fornito più di 400 milioni al Chelsea per lavori sullo stadio.
Se Zhang riuscisse a svincolarsi dal debito con Oaktree poi continuerebbe a gestire l’Inter sperando di incassare anche più di quanto fatto l’anno scorso grazie alla Champions: la missione è possibile grazie alla partecipazione al Mondiale per Club, alla nuova Champions League che porterà più ricavi rispetto a quella attuale e poi più in là alla costruzione di un nuovo stadio.
L’articolo Ora Zhang può tenersi veramente l’Inter: ecco il suo piano proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…