Franco Ordine su Il Giornale sottolinea gli enormi problemi della difesa del Milan. “Quest’anno il Milan è stato un colabrodo: complessivamente, tra campionato e coppe, ha collezionato la bellezza di 63 gol subiti in 51 partite mentre ne ha segnati 96. È successo soltanto in due precedenti stagioni, dal 2013 al 2015 (49 e 50 gol subiti solo in campionato). C’è dunque anche una questione di schieramento e di strategia tattica: i due guardiani degli argini, Kalulu a destra e Terracciano a sinistra, andavano in giro per il campo senza mai presidiare le loro zolle a tal punto che proprio lì sono nati i primi due gol di Zapata e Ilic. E se, per assurdo, qualcuno a casa Milan avesse coltivato la speranzella di riproporre, in extremis, la conferma di Pioli, beh quella prova di sabato sera l’avrebbe spazzata via”.
“Lo stesso Pioli deve ammettere che dinanzi alle indiscrezioni giornalistiche sul suo futuro, il club ha sempre replicato con una sola tesi («Pioli resta») attraverso gli interventi di Scaroni e di Furlani che pure hanno fatto infuriare i tifosi, specie quelli del ‘pioliout’ che furoreggiano sui social”.
“Di qui un avvertimento per il club: scelgano chi vogliono come prossimo allenatore, ma scelgano uno capace di mettere sotto pressione questo gruppo che non è capace di stare sul pezzo 10 mesi all’anno!“.
L’articolo Ordine: “Il Milan è stato un colabrodo, suggerisco un allenatore che sappia fare questo” proviene da Notizie Milan.
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…