Franco Ordine sul Corriere dello Sport parla del poker del Milan di ieri in questi termini: “Poiché non è l’altezza dell’asticella, non è stato il Venezia a fare da bussola in questa prima serata felice della stagione milanista. La vittoria riporta il sereno calcistico a San Siro e soprattutto consente a Fonseca di vivere una serata senza apprensione né batticuore“.
“Il dettaglio significativo è l’immagine successiva. Theo con un gesto segnala al pubblico che il merito principale è di Leao, proprio dei due protagonisti del famoso ammutinamento dell’acqua. Non mi sembra preparato ma spontaneo e questo significa che davvero all’interno dello spogliatoio, ci sia o no Ibrahimovic in carne e ossa, è avvenuto quel che solitamente avviene nei gruppi che hanno a cuore il proprio lavoro e la propria carriera“. In realtà c’è qualche giornalista che invece ha visto un gesto polemico verso il pubblico rossonero nell’esultanza del francese.
“Leao prende il pallone e lo consegna ad Abraham, uno degli ultimi arrivati, per affidargli l’incarico assolto brillantemente. Cosa vuol dire? Che c’è già, intravista all’Olimpico in occasione del gol del 2 a 2, una perfetta sintonia tra l’inglese e il gruppo storico, in particolare con Leao, testimonianza pubblica e solenne di una volontà di costruire qualcosa di positivo e di liberarsi di veleni e critiche“.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…