Franco Ordine sul Corriere dello Sport parla del poker del Milan di ieri in questi termini: “Poiché non è l’altezza dell’asticella, non è stato il Venezia a fare da bussola in questa prima serata felice della stagione milanista. La vittoria riporta il sereno calcistico a San Siro e soprattutto consente a Fonseca di vivere una serata senza apprensione né batticuore“.
“Il dettaglio significativo è l’immagine successiva. Theo con un gesto segnala al pubblico che il merito principale è di Leao, proprio dei due protagonisti del famoso ammutinamento dell’acqua. Non mi sembra preparato ma spontaneo e questo significa che davvero all’interno dello spogliatoio, ci sia o no Ibrahimovic in carne e ossa, è avvenuto quel che solitamente avviene nei gruppi che hanno a cuore il proprio lavoro e la propria carriera“. In realtà c’è qualche giornalista che invece ha visto un gesto polemico verso il pubblico rossonero nell’esultanza del francese.
“Leao prende il pallone e lo consegna ad Abraham, uno degli ultimi arrivati, per affidargli l’incarico assolto brillantemente. Cosa vuol dire? Che c’è già, intravista all’Olimpico in occasione del gol del 2 a 2, una perfetta sintonia tra l’inglese e il gruppo storico, in particolare con Leao, testimonianza pubblica e solenne di una volontà di costruire qualcosa di positivo e di liberarsi di veleni e critiche“.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…