Vincendo lo Scudetto della seconda da stella con 5 giornate d’anticipo alla guida dell’Inter Simone Inzaghi ha smentito grandissima parte dei suoi critici. Corrado Orrico ha parlato dei progressi dei nerazzurri a TMW. “Prendendo spunto dalle mie letture di filosofia e senza voler esser presuntuoso dico che a mio parere Inzaghi ha applicato all’Inter le teorie dell’Iperuranio di Platone”.
“In effetti se guardi ogni giocatore interista e lo analizzi per il suo rendimento ti accorgi che c’è la mano suprema di un’idea più alta, quella dell’Iperuranio. Inzaghi ad esempio l’ha tramessa a Darmian che era un normale terzino prima mentre ora segna gol decisivi e mette tanti cross. Prima difendeva e basta, ora gli è stata saldata su di sé l’idea dell’Iperuranio. Se pensiamo a Dimarco, è stato preso e portato nell’Iperuranio e lasciato lì venti giorni per fargli assorbire tutte le idee che servivano al calcio di Inzaghi”.
“Ma possiamo andare avanti: Mkhitaryan guardate che giocatore era alla Roma e come è ora: ai giallorossi era un trequartista con poche invenzioni, all’Inter gioca da area a area con una facilità e semplicità ammirevole. Poi c’è Calhanoglu, messo davanti alla difesa. Ecco, qui c’è è il vero miracolo iperuranico di Inzaghi“.
L’articolo Orrico: “Nel rendimento dei giocatori dell’Inter c’è una mano suprema più alta, ecco il vero miracolo di Inzaghi” proviene da Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…