È iniziata ufficialmente oggi la nuova avventura di Pablo Daniel Osvaldo, attaccante italo-argentino che si è trasferito all’Inter in prestito dal Southampton. Dopo averlo rincorso per diversi anni, dunque, Walter Mazzarri è finalmente riuscito a portare alla sua corte l’ex attaccante di Roma, Juventus e Fiorentina. Atterrato in Italia alle 14:05, Osvaldo si è lasciato andare ad arditissimi proclami: “Champions o scudetto? Vinciamo tutto il possibile”. L’acquisto di Osvaldo, precede solo di qualche ora quello del centrocampista cileno Gary Medel, per il quale l’Inter ha trovato l’intesa con il Cardiff: il giocatore sarà domani a Milano per le visite mediche e la firma. Con questi due innesti, il mercato dell’Inter può dirsi chiuso, a meno di qualche partenza eccellente.
Osvaldo è arrivato a Malpensa con qualche minuto di ritardo rispetto al previsto, ma al di là dell’orario dell’atterraggio, tutto è filato nel migliore dei modi. Dopo essere tornato al Southampton poiché la Juve non ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro, Osvaldo ritorna in Italia con la formula del prestito gratuito e riscatto fissato a 7 milioni di euro. Ai ‘Saints’, tra l’altro, andrà anche il centrocampista Saphir Taider, ma non è escluso che nei prossimi giorni sia girato anche Ezequiel Schelotto.
Dopo aver recuperato i propri bagagli allo scalo milanese, Osvaldo è stato circondato dall’affetto di qualche tifoso presente a Malpensa, mentre ai microfoni dei cronisti di ‘Gazzetta.it’, ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore dell’Inter:
“Sì, ho parlato con Mazzarri al telefono – ammette Osvaldo – Prima di parlare dell’Inter preferisco fare le visite mediche perché sono scaramantico. Champions o scudetto? Speriamo tutto quello che si può. La Nazionale di sicuro è un obiettivo. Mazzarri? Era contento. Con Icardi speriamo di fare bene”.
Insomma, il giocatore sembra molto carico, ora toccherà all’Inter la gestione sportiva e umana dell’attaccante, che nel recente passato non è stato esente da bizze. I compagni, intanto, lo hanno accolto con grande entusiasmo, convinti che Osvaldo darà una grossa mano all’Inter per la prossima e impegnativa stagione.
“E’ un grandissimo calciatore – ha dichiarato il terzino brasiliano Jonathan – , un grande acquisto dell’Inter. Speriamo di conoscerlo meglio durante gli allenamenti. L’obiettivo per noi è migliorare più possibile, ma è presto per parlare di obiettivi, dobbiamo portare l’Inter più in alto possibile”.
Foto: Interfans
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…