Categories: CalciomercatoSerie A

Pablo Daniel Osvaldo all’Inter, è ufficiale

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo dal Southampton. Passa agli inglesi, Saphir Taider, arrivato la scorsa estate dal Bologna.

F.C. Internazionale comunica l’arrivo dal Southampton di Pablo Daniel Osvaldo con la formula del trasferimento temporaneo con diritto di riscatto. Contestualmente il centrocampista nerazzurro Saphir Taider viene ceduto alla squadra inglese con la stessa formula.

Si conclude così, con successo, un’importante operazione di mercato per l’Inter che si rinforza con un attaccante valido senza spendere un euro e garantendosi, al contempo, un diritto di riscatto ragionevole che dovrebbe aggirarsi sui 7 milioni di euro, 12 in meno di quanto concordato tra Juventus e Southampton lo scorso gennaio. Alla fine dello scorso campionato, i bianconeri, alla ricerca di un attaccante avevano provato, invano, ad abbassare le pretese degli inglesi. C’è stato anche un altro tentativo in extremis di Marotta ma Osvaldo, oramai, aveva scelto i nerazzurri.

L’Inter è la settima squadra italiana di Osvaldo che, precedentemente, ha militato con Atalanta, Lecce, Fiorentina Bologna, Roma e Juve, tutte esperienze nel segno della discontinuità di rendimento che ne ha limitato l’indubbio potenziale tecnico e realizzativo.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Il nuovo attaccante nerazzurro ha sostenuto ieri le visite mediche e si è già allenato con i nuovi compagni agli ordini di Mazzarri che ne ha caldeggiato l’acquisto. Verrà presentato domani, alle 15, al centro sportivo Angelo Moratti. Per accoglierlo, l’Inter ha lanciato l’hashtag su Twitter #WelcomeOsvaldo

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago