MilanNews ha intervistato Pablo Garcia che ha avvertito il Milan sulla forza della Roma, prossimo avversario in Europa League. “Ho intrapreso da qualche anno la carriera di allenatore, in quella che considero casa mia ossia al PAOK. Ho fatto la trafila delle giovanili fino alle squadra B e per un periodo ho allenato anche la prima squadra, vincendo la Coppa di Grecia. Oggi alleno il Panserraikos con l’obiettivo di mantenere la squadra in prima divisione”.
“Era impressionante. Giocava la domenica e il lunedì si allenava, era una macchina e per me è stato importante non solo come calciatore, ma anche umanamente Persona umile, mi ha aiutato tanto”.
“Quando posso anche se non è facile giocando noi nel weekend. Ma ho avuto modo di vedere la squadra. Spiace che non ci sia più Maldini, non so perché sia andato via. Ora c’è la Roma in Europa League e bisogna stare attenti, con De Rossi i giallorossi sono cresciuti”.
“Quando stai tanto tempo sulla stessa panchina può succedere che da qualche parte subentri un po’ di stanchezza. Certo, ci sono delle eccezioni come Simeone all’Atlético Madrid ma non ce ne sono molte. Pioli per me ha fatto un buon lavoro e dovrà avere molta forza mentale per reggere la pressione”.
“Faccio due nomi, entrambi del PAOK. Il primo è Giannis Konstantelias, trequartista di grande talento. Ha solo 21 anni e va tenuto sicuramente d’occhio. Il secondo è Konstantinos Koulierakis, centrale difensivo mancino di piede che nonostante abbia solo 20 anni mi ha colpito per mentalità”.
L’articolo Pablo Garcia: “Pioli ha fatto un buon lavoro ma dovrà avere ottima forza mentale per gestire la pressione” proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…