Ricomincia da Firenze il cammino del Milan in campionato. Una trasferta senza dubbio in salita considerando l’assenza forzata, per squalifica, di Theo Hernandez. I rossoneri prima della pausa per gli impegni delle Nazionali avevano evidenziato un ottimo periodo di forma, sostenuto da 5 vittorie nelle ultime 5 partite giocate, sempre vincente nel mese di marzo. Giancarlo Padovan, ai microfoni di Sky Sport, ha sottolineato le difficoltà che affronterà il Milan nella trasferta al Franchi e che, nonostante la qualificazione alla prossima Champions sia ormai blindata, la Juventus è vicina in classifica e potrebbe approfittare di qualche passo falso dei rossoneri.
Giancarlo Padovan, descrivendo il prossimo impegno che aspetta il Milan a Firenze, ha sottolineato che “sarà una partita difficile per tanti motivi, la Fiorentina infatti può e deve giocarsi qualcosa di importante in questa stagione, il Milan sta molto bene, mancherà Theo, che è uno dei giocatori più importanti di questa squadra“.
Il Milan è forte del secondo posto in classifica e di un cospicuo vantaggio sia sulla quarta ( 8 punti sul Bologna, ndr ) che sulla quinta ( 11 sulla Roma, ndr ). In virtù di questi numeri, la qualificazione alla prossima Champions appare scritta. Tutta aperta invece la sfida per il secondo posto. Padovan sul tema si è così espresso: “i rossoneri hanno ormai blindato il posto Champions, anche se mancano ancora un po’ di partite e la Juventus non è così lontana”.
L’articolo Padovan: “Il Milan ha blindato la Champions ma la Juve è vicina” proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…