Giancarlo Padovan a Calciomercato.com ha lodato grandemente l’operato di Simone Inzaghi; ecco le sue considerazioni. “Non mi stancherò mai di lodare il lavoro di Simone Inzaghi”.
“Primo in serie A con l’Inter e primo nel girone di Champions dove, praticamente, i nerazzurri sono già qualificati. La maggioranza dei commentatori (quorum ego) ha detto e ribadito che l’Inter è la squadra più forte in Italia perché ha l’organico migliore”.
“Tutto vero, però basta tornare indietro di qualche mese, ovvero in estate, per scoprire che avevano destato perplessità non uno, ma addirittura due acquisti: Arnautovic, da tempo infortunato, che era andato a prendere il posto di Lukaku e Sanchez, un cavallo di ritorno che non sembrava molto superiore a Correa”.
“Non ha chiesto altri uomini a Marotta e Ausilio, non si è lamentato di quelli arrivati, ma ha lavorato sugli schemi offensivi, come un bravo artigiano impegnato nell’allestire il suo prodotto. Così Thuram non solo è diventato, da punta esterna, il miglior compagno di Lautaro, ma anche quello che lega centrocampo e attacco. Così in tredici partite tra campionato e coppa ha messo insieme cinque gol e sette assist. Di più: perso Skriniar in difesa, è arrivato Pavard. Ma il vero capolavoro di Inzaghi è stata la conferma di Acerbi, voluto espressamente due anni fa, e in grado di fermare, a 35 anni, Osimhen, Giroud, Lukaku e Haaland. In tempi diversi, ma tutti con lo stesso esito: nessun gol subito”.
L’articolo Padovan: “Inzaghi merita lodi, il suo capolavoro è Acerbi, capace di fermare Haaland, Giroud e Osimhen” proviene da Notizie Inter.
Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…
L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…
Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…
Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…
L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…
Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…