Ci si aspettava un Milan rinnovato e, in parte, lo è: dei cinque nuovi arrivati, solo Walker e Joao Felix scendono in campo. Leao e Pulisic partono dalla panchina, segno di un cambiamento profondo. I rossoneri partono bene, pur avendo difficoltà a concretizzare. Joao Felix è ispirato, ma nel primo tempo si affievolisce. Colombo colpisce il palo, mentre il Milan è sempre in controllo, con buone azioni difensive e di recupero. Tuttavia, gli inserimenti non sono sempre precisi e Tammy Abraham è troppo nascosto. Nella ripresa, entra Leao, e Gimenez segna il gol che regala i tre punti.
MAIGNAN: Non è chiamato a compiere grandi interventi, grazie anche a Walker e al palo che gli evitano dei guai. VOTO: 6. WALKER: Intelligenza superiore, giocatore di personalità ed esperienza. Commette pochissimi errori e guida la difesa con letture perfette. VOTO: 6.5. TOMORI: Il rosso cambia la partita, forse eccessivo l’arbitro ma la sua prestazione è ottima, non si fa mai superare. VOTO: 6,5. PAVLOVIC: Forse meno bello delle altre uscite ma sempre sicuro, qualche sbavatura di palleggio gli fa meritare un voto più basso. VOTO: 6. THEO HERNANDEZ: Partita di grande livello, preciso in difesa e propositivo in attacco. E’ un Theo che piace e tanto. VOTO: 7. MUSAH: Poco attento in fase di costruzione gioco ma prezioso in fase passiva, conquista la sufficienza. VOTO: 6. FOFANA: Prestazione non delle migliori, meno vivace del solito e meno preciso, forse l’unico insufficiente oggi. VOTO: 5,5. REIJNDERS: Non il migliore Reijnders ma sembra sempre che dal suo piede possa partire qualcosa di importante, meglio nella ripresa. VOTO: 6. JIMENEZ: Volenteroso e sempre molto rapido nelle azioni, ma spesso impreciso. Ci mette impegno e merita la sufficienza. JOAO FELIX: Molte luci e qualche ombra, ma la giocata nel secondo tempo vale il prezzo del biglietto. VOTO: 6,5. ABRAHAM: Senza dubbio il peggiore in campo, non offre profondità e sembra sempre fuori posizione. Cambio a fine primo inevitabile. VOTO: 5.
I cambi fatti da Conceicao cambiano la partita, senza dubbio. Leao e Gimenez incantano e si meritano un 7 pieno in pagella. Il portoghese sblocca la partita di testa, poi il primo gol del messicano in Italia, da attaccante puro d’aria di rigore. Anche Pulisic brilla, meritandosi il 7 in pagella anche lui. La sensazione dal Castellani è che un attacco composto da lui, Leao, Joao Félix e Gimenez sarebbe stellare. Vederli giocare è uno spettacolo. Thiaw sempre attento merita 6, Terracciano entrato a pochi minuti dalla fine è senza voto. Milan ampiamente promosso. Conceicao, grazie ai cambi, merita un 6,5 pieno.
Leggi l’articolo completo Pagelle Empoli-Milan, volano cartellini rossi al Castellani: Leao e Gimenez sono on fire, su Notizie Milan.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…