Le pagelle dei protagonisti del match tra Salernitana e Genoa, valido per la 21esima giornata del campionato di Serie A 2023/2024.
TOP: Al di là del gol tanti meriti per Martegani. Il centrocampo della Salernitana lavora con grande intensità, riuscendo a mantenere bassa la linea del Genoa. I segni del lavoro di Inzaghi però si vedono anche nelle prestazioni di Bradaric, Tchaouna e Candreva, tutti ampiamente promossi. Per il Genoa la nota più positiva è quella del ritorno di Retegui, che timbra subito la presenza con una bella rete, in cui ha messo tutta la rabbia per la lunga assenza nel suo collo pieno e potente. Ottimo anche Gudmundsson: il riferimento della squadra, ottimo nell’abbassarsi e creare spazio a Badelj e Retegui sul gol del pari. Per assurdo il rigore calciato è la cosa meno bella della sua partita.
FLOP: Il vero rammarico della Salernitana è quello di Lovato. Una ottima partita per il difensore amaranto – zero falli nel primo tempo – sporcato da un intervento fatto con i tempi sbagliati e il pallone che gli rimbalza beffardo sul braccio per il rigore del 2-1 del Genoa. Una macchia su altrimenti una ottima prestazione. Nel Genoa Bani non sempre impeccabile: lascia solo Martegani sul gol e si prende un bel rischio facendo fallo su Tchaouna a limite dell’area e rischiando il rigore.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…