Le pagelle dei protagonisti del match tra Salernitana e Genoa, valido per la 21esima giornata del campionato di Serie A 2023/2024.
TOP: Al di là del gol tanti meriti per Martegani. Il centrocampo della Salernitana lavora con grande intensità, riuscendo a mantenere bassa la linea del Genoa. I segni del lavoro di Inzaghi però si vedono anche nelle prestazioni di Bradaric, Tchaouna e Candreva, tutti ampiamente promossi. Per il Genoa la nota più positiva è quella del ritorno di Retegui, che timbra subito la presenza con una bella rete, in cui ha messo tutta la rabbia per la lunga assenza nel suo collo pieno e potente. Ottimo anche Gudmundsson: il riferimento della squadra, ottimo nell’abbassarsi e creare spazio a Badelj e Retegui sul gol del pari. Per assurdo il rigore calciato è la cosa meno bella della sua partita.
FLOP: Il vero rammarico della Salernitana è quello di Lovato. Una ottima partita per il difensore amaranto – zero falli nel primo tempo – sporcato da un intervento fatto con i tempi sbagliati e il pallone che gli rimbalza beffardo sul braccio per il rigore del 2-1 del Genoa. Una macchia su altrimenti una ottima prestazione. Nel Genoa Bani non sempre impeccabile: lascia solo Martegani sul gol e si prende un bel rischio facendo fallo su Tchaouna a limite dell’area e rischiando il rigore.
La dirigenza nerazzurra vicina a mettere a segno un nuovo colpo di mercato per il…
Nel calcio moderno basta un'uscita sbagliata per finire sulla graticola. Max Allegri è già diventato…
L'estate dell'Inter ha tracciato i primi bilanci interni alla rosa allenata da Cristian Chivu. Il…
Mehdi Taremi lascerà sicuramente l'Inter e non è un segreto che Ausilio sta cercando di…
Ottime notizie per l'Inter, che ha già firmato il contratto e raggiunto l'accordo totale nelle…
Il colpo che vuole mettere a segno la Juve in questi ultimi giorni di mercato…