L’Inter aveva acquistato Tomas Palacios nell’ultimo giorno dello scorso mercato estivo: il difensore, non si sa se a torto o ragione, è troppo presto per scoprirlo, è diventato una sorta di “paradigma” della visione di Oaktree, la nuova proprietà dell’Inter. Questa intende investire in giocatori giovani che possano aumentare sia la competitività in campo della squadra che il valore economico. In seguito alla conferenza stampa di Marotta della settimana scorsa già circolano i possibili obiettivi di mercato dell’Inter.
L’argentino ha vissuto mesi complicati sotto la guida di Simone Inzaghi. La concorrenza spietata e la solidità dei veterani nerazzurri hanno limitato le sue opportunità, lasciandolo ai margini della squadra per gran parte della prima metà della stagione. Per evitare che la situazione si trascinasse, Marotta ha deciso di mandarlo in prestito al Monza, club con cui l’Inter intrattiene da tempo ottimi rapporti. Appena sbarcato in Brianza, Palacios ha subito trovato spazio, partendo titolare contro Verona e Lazio e accumulando più minuti in pochi giorni di quanti ne avesse raccolti in mesi a Milano. La nuova esperienza gli ha permesso di mettere in mostra le sue qualità, attirando l’attenzione di diversi osservatori. Il Monza, soddisfatto del rendimento del calciatore, potrebbe anche valutare un nuovo accordo con l’Inter, ma il futuro del difensore sembra già prendere un’altra direzione.
Secondo Inter Live, tra i club più interessati spicca il Sassuolo, che domina il campionato di Serie B e vede ormai vicina la promozione nella massima serie. Giovanni Carnevali, amministratore delegato neroverde, starebbe già lavorando per strappare all’Inter un prestito con diritto di riscatto, convinto che il giovane argentino possa esplodere in un contesto più tranquillo e votato alla crescita dei talenti. La trattativa potrebbe decollare già a giugno.
Leggi l’articolo completo Palacios via dall’Inter? La mossa a sorpresa che fa riflettere i dirigenti, su Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…