PALERMO, ITALY - APRIL 10: The assistant referee Marco Guida looks on after a flare in thrown onto the pitch during the Serie A match between US Citta di Palermo and SS Lazio at Stadio Renzo Barbera on April 10, 2016 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
[blogo-video id=”700989″ title=”Rissa tra ultras per Palermo-Lazio: brutale pestaggio a terra” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/0/013/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=5ixSpcqCPOI” embed=”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”]
Palermo – Come era ampiamente prevedibile, la rincorsa salvezza di Davide Ballardini comincia in salita. Il giudice sportivo, infatti, ha inflitto una giornata a porte chiuse al club rosanero per quanto accaduto nell’ultimo match casalingo di campionato perso per 3-0 contro la Lazio. Dopo gli scontri tra ultrà in centro città, al Barbera l’arbitro Gervasoni è stato costretto ad interrompere la gara per ben due volte per via del lancio di petardi, fumogeni, bengala, seggiolini e rubinetteria da parte dei sostenitori di casa. Il Palermo, dunque, giocherà senza tifosi il match infrasettimanale contro l’Atalanta di Edy Reja:
“Il Giudice Sportivo, – si legge nella nota di Tosel – letti il referto arbitrale e la relazione dei collaboratori della Procura federale ed esaminate le immagini televisive segnalate dalla Procura federale ex art. 35, n. 2.2 CGS; considerato che, nel corso della gara, i sostenitori della società rosa-nera hanno effettuato nel recinto e sul terreno di giuoco un nutrito lancio di petardi (14) , bengala (4) e fumogeni (2) ed oggetti di varia natura (seggiolini, rubinetteria ed altri oggetti contundenti), provocando in tal modo la sospensione della gara al 24° del primo tempo (per circa un minuto) e al 14° del secondo tempo (per circa quattro minuti); rilevato che, in particolare, un petardo è esploso a brevissima distanza da due calciatori, con concreta esposizione a pericolo della loro incolumità, ed altri petardi sono esplosi in prossimità degli arbitri addizionali; valutata la particolare gravità del comportamento tenuto dai sostenitori della Società rosa-nera; visti gli artt. 14, n. 2 e 18 lett. b) CGS; P.Q.M. delibera di sanzionare la Soc. Palermo con l’obbligo di disputare una gara a porte chiuse”.
Il giudice sportivo, sempre oggi, ha diramato l’elenco dei calciatori squalificati per un turno: sono in tutto 11. Ecco la lista completa: Blanchard, Ajaeti (Frosinone), De Roon e Cigarini (Atalanta), Zaza (Juventus), Ranocchia (Sampdoria), Zielinski (Empoli), Astori (Fiorentina), Munoz (Genoa), Quaison (Palermo) e Souprayen (Verona).
Nella giornata di oggi, infine, il Napoli ha inviato alla Commissione d’Appello il ricorso contro la squalifica per 4 giornate di Gonzalo Higuain: l’avvocato Mattia Grassani ha consegnato un corposo fascicolo nel quale sono presenti tutti i fotogrammi dell’accaduto e la presunta difesa da parte del calciatore dell’Udinese Badu. L’obiettivo è quello di ottenere uno sconto di due giornate.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…