Categories: NotizieSerie B

Palermo-Avellino 2-0 | Highlights Serie B | Video Gol (rosanero a +13 sull’Empoli e +16 sulle terze)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Palermo 2-0 Avellino – All Goals – 04-04-2014″ thumb=”http://s1.dmcdn.net/EHN7G/x240-BgF.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1lv9wh”]

La promozione aritmetica in Serie A è ormai solo una formalità per questo Palermo tritatutto. I rosanero di Iachini superano anche l’Avellino, una delle tante candidate ai play off, e vola momentaneamente a +13 sull’Empoli e soprattutto a +16 su Siena e Crotone, terze in classifica. A nove giornate dal termine tutto lascia presagire ad un epilogo annunciato e anticipato, con il Palermo di nuovo nella massima serie dopo solo un anno di purgatorio nel campionato cadetto. Altri numeri: i siciliani hanno conquistato 22 punti nelle ultime 8 partite, hanno inanellato una serie di quattordici gare utili di fila e 6 successi nelle ultime 7 partite, compreso l’ultimo contro l’Avellino nella’anticipo della 33/a giornata.

Palermo-Avellino 2-0 | Foto

[blogo-gallery title=”Palermo-Avellino 2-0 | Foto” slug=”palermo-avellino-2-0-foto” id=”619251″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

La partita – Succede poco nel primo tempo perché nonostante la superiorità territoriale dei padroni di casa, l’Avellino riesce a difendersi senza troppi affanni e al 27′ si fa anche vedere in avanti con un tiro di Zappacosta, ma Sorrentino non si fa sorprendere. L’arbitro Roca nega un presunto rigore al Palermo (fallo su Dybala). Poi Edgar Barreto sfiora il vantaggio con un pallonetto deviato in angolo da Seculin è bravo a deviare con un colpo di reni. Poco dopo è Dybala a cercare il gol acrobatico, ma il pallone termina fuori.

Nella ripresa il Palermo passa in vantaggio al 10′: cross di Stevanovic per Barreto che batte il portiere avversario con il sinistro. L’Avellino non ci sta e Angiulli, nuovo entrato, impegna severamente Sorrentino al 25′. Il Palermo soffre ancora: Munoz al 28′ e poi al 31′ salva il risulato, ma in contropiede va vicino al raddoppio al 30′ con Vazquez e Lafferty. Gli ospiti tentano il tutto per tutto con tre punto (dentro anche Galabinov), ma Bolzoni a quattro minuti dal termine chiude la partita.

TABELLINO – PALERMO-AVELLINO 2-0

Marcatori: 54′ Barreto, 87′ Bolzoni

PALERMO: Sorrentino; Munoz (79′ Milanovic), Terzi, Andelkovic; Stevanovic (74′ Pisano), Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez; Dybala (52′ Lafferty). A disp: Ujkani, Troianiello, Di Gennaro, Ngoyi, Daprelà, Belotti. All: Giuseppe Iachini.

AVELLINO: Seculin; Izzo, Fabbro, Pisacane, Millesi (80′ Galabinov), Zappacosta, Schiavon (65′ Angiulli), Arini, Bittante; Castaldo, Ciano. A disp: Terracciano, De Vito, Togni, Massimo, Ladriere, Piccarisi, Pizza). All.: Massimo Rastelli.

ARBITRO: Roca

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

1 ora ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

4 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

7 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

9 ore ago

Tutti in tribunale, altra bufera in Serie A: non c’è solo il Napoli

L'entusiasmo che regna a Castel Volturno rischia di essere spezzata da vicende legali che potrebbero…

10 ore ago

Inter, sgarbo a Marotta: salta l’affare

Trattativa saltata per l'Inter: Un colpo di scena che cambia le carte in tavola e…

12 ore ago