28 Aprile 2013 – Ecco il video di Palermo – Inter 1-0. Piove sul bagnato per la squadra di Andrea Stramaccioni che oggi ha incassato la sconfitta numero 13 in campionato ed ha perso il capitano Javier Zanetti a causa di un brutto infortunio al tendine d’Achille. Già questa sera l’argentino si sottoporrà ad una risonanza magnetica per capire quali potranno essere i tempi di recupero, ma lo staff medico è già negativo e teme la rottura del tendine. Oggi i rosanero hanno meritato il successo giocando una partita di qualità e grinta che non rispecchia l’attuale posizione in classifica.
La prima occasione per i padroni di casa è arrivata già al 7imo minuto quando Garcia è scappato sulla sinistra ed ha servito al centro Miccoli, fermato da Handanovic. Al decimo minuto Silvestre ha regalato la palla a Miccoli in area di rigore sbagliando il disimpegno; il capitano rosanero ha appoggiato all’accorrente di Ilicic che ha dovuto solo piazzare il pallone in rete per beffare Handanovic. L’Inter si è svegliata dal torpore alla mezzora con una girata in area di rigore di Alvarez terminata di poco a lato. Sul capovolgimento di fronte Ilicic ha servito al centro ancora Miccoli la cui conclusione è stata deviata in tuffo da Handanovic.
Sul finale del primo tempo si è visto per la prima volta Rocchi, anche oggi unica punta di ruolo, con un colpo di testa che è sfilato sul fondo. Ad inizio secondo tempo Jonathan ha cercato di sorprendere Sorrentino con un tiro violento da fuori area che il portiere rosanero è riuscito a deviare in calcio d’angolo. Dopo queso fuoco di paglia la partita è proseguita sulla falsa riga del primo tempo con il Palermo che ha continuato a collezionare occasione da gol sfruttando gli svarioni difensivi interisti. Solo Alvarez ci ha provato con un paio di tiri, senza tuttavia riuscire mai ad inquadrare lo specchio della porta.
Grazie a questo successo il Palermo ha scavalcato il Siena, sconfitto oggi 4-0 dalla Roma, al quartultimo posto, mentre invece l’Inter è scivolata al settimo posto, uscendo fuori anche dalla zona Europa League.
Palermo – Inter 1-0 gol di Ilicic | Le foto della partita
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…