28 Aprile 2013 – Ecco il video di Palermo – Inter 1-0. Piove sul bagnato per la squadra di Andrea Stramaccioni che oggi ha incassato la sconfitta numero 13 in campionato ed ha perso il capitano Javier Zanetti a causa di un brutto infortunio al tendine d’Achille. Già questa sera l’argentino si sottoporrà ad una risonanza magnetica per capire quali potranno essere i tempi di recupero, ma lo staff medico è già negativo e teme la rottura del tendine. Oggi i rosanero hanno meritato il successo giocando una partita di qualità e grinta che non rispecchia l’attuale posizione in classifica.
La prima occasione per i padroni di casa è arrivata già al 7imo minuto quando Garcia è scappato sulla sinistra ed ha servito al centro Miccoli, fermato da Handanovic. Al decimo minuto Silvestre ha regalato la palla a Miccoli in area di rigore sbagliando il disimpegno; il capitano rosanero ha appoggiato all’accorrente di Ilicic che ha dovuto solo piazzare il pallone in rete per beffare Handanovic. L’Inter si è svegliata dal torpore alla mezzora con una girata in area di rigore di Alvarez terminata di poco a lato. Sul capovolgimento di fronte Ilicic ha servito al centro ancora Miccoli la cui conclusione è stata deviata in tuffo da Handanovic.
Sul finale del primo tempo si è visto per la prima volta Rocchi, anche oggi unica punta di ruolo, con un colpo di testa che è sfilato sul fondo. Ad inizio secondo tempo Jonathan ha cercato di sorprendere Sorrentino con un tiro violento da fuori area che il portiere rosanero è riuscito a deviare in calcio d’angolo. Dopo queso fuoco di paglia la partita è proseguita sulla falsa riga del primo tempo con il Palermo che ha continuato a collezionare occasione da gol sfruttando gli svarioni difensivi interisti. Solo Alvarez ci ha provato con un paio di tiri, senza tuttavia riuscire mai ad inquadrare lo specchio della porta.
Grazie a questo successo il Palermo ha scavalcato il Siena, sconfitto oggi 4-0 dalla Roma, al quartultimo posto, mentre invece l’Inter è scivolata al settimo posto, uscendo fuori anche dalla zona Europa League.
Palermo – Inter 1-0 gol di Ilicic | Le foto della partita
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…