Categories: NotizieSerie ASerie B

Palermo-Milan 1-2 | Highlights Serie A | Cerci, Dybala (rig.), Menez

[blogo-gallery title=”Serie A: Palermo-Milan 1-2″ slug=”serie-a-palermo-milan-1-2″ id=”653129″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Il Milan è tornato alla vittoria in trasferta dopo quasi sei mesi vincendo al Barbera di Palermo per 2-1 contro i padroni di casa. Forse per i rossoneri questa è stata la migliore partita del 2015, ma i rosanero nel complesso non hanno giocato male e se avessero pareggiato nessuno avrebbe gridato allo scandalo. A decidere la partita ci ha pensato Jeremy Menez, l’unico vero giocatore “da Milan”, come si diceva una volta, per classe, ma non ancora per atteggiamento. Continua a tenere il broncio, non si capisce se perché è francese o se c’è ancora qualcosa che non va, visto che Inzaghi lo tiene sul piedistallo.

Oggi il Milan festeggia anche il primo gol di Alessio Cerci, piuttosto fortunoso: è la rete che ha sbloccato la partita al 37′, quando il rossonero ha ricevuto palla da Van Ginkel, si è scontrato con Sorrentino e con il ginocchio è riuscito a infilare la palla in rete.
Il pareggio del Palermo è arrivato al 71′ grazie a un rigore calciato in maniera impeccabile da Dybala dopo che Paletta ha commesso fallo su Belotti.
All’83’ ecco la magia di Menez, che parte da solo palla al piede dalla linea di metà campo, arriva nell’area di rigore avversaria e mette la palla in rete guadagnandosi l’abbraccio di Pippo Inzaghi.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 giorno ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 giorno ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago