Categories: CalciomercatoSerie B

Palermo, Zamparini: “Per Dybala e Vazquez servono 60 milioni”

Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, apre alla cessione di Paulo Dybala e Franco Vazquez, fresco di convocazione nella nazionale italiana di Antonio Conte. Il patron rosanero ammette di dover rimettere apposto i conti del club e a tal proposito è pronto a sacrificare i due calciatori più rappresentativi in questo momento. Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Zamparini mette subito le carte in tavola in vista della prossima sessione estiva del calciomercato:

“Dybala al Napoli in cambio di Zapata? Non se ne parla, voglio solo soldi. Mi hanno offerto 35 milioni ma ne voglio 40, ho già avuto due offerte. Devo rimettere a posto i conti del Palermo”.

Si sa che Dybala, che spera in una chiamata della nazionale argentina, piace molto al Paris Saint Germain e all’Arsenal, mentre in Italia il club più interessato è la Juventus: i bianconeri hanno già detto chiaramente di ritenere la valutazione esagerata, visto che il giovane bomber sudamericano andrà in scadenza a giugno 2016 e quindi a partire da febbraio prossimo potrebbe accordarsi gratis con chiunque voglia. Meno caro l’oriundo Vazquez, anch’egli nel mirino dei campioni d’Italia, che il prossimo anno potrebbero riproporre il tandem d’attacco che attualmente sta facendo molto bene con la maglia del Palermo.

Attenzione anche al Napoli, però, che ha da sempre un fascino particolare per i calciatori argentini e Vazquez e Dybala non ne sono immuni:

“Il futuro di Vazquez, invece, dipende dalle offerte che arriveranno. Se mi danno 20 milioni – continua Zamparini – può partire. Al Napoli? Se De Laurentiis è pronto a sborsare 20 milioni si può fare. E non sto esagerando: Jovetic è stato ceduto per la stessa cifra e per me tra i due non c’è paragone”.

Insomma, la bottega rosanero si conferma al solito una delle più care del panorama calcistico italiano: dalle cessioni di Dybala e Vazquez, il club rosanero conta di incassare almeno 60 milioni di euro, per far quadrare i conti. Zamparini è consapevole di sparare alto, ma solitamente è partendo in quarta che chi ha la necessità di vendere riesce a fare i migliori profitti.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago