Juventus' Argentinian forward Paulo Dybala looks on during the Italian Serie A football match between Atalanta and Juventus at the "Atleti Azzurri d'Italia" Stadium in Bergamo, on October 1, 2017. / AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Paulo Dybala è tra i primi cinque candidati al Pallone d’oro 2017: i nomi sono stati resi noti direttamente da ‘France Football’, magazine francese che è tornato a detenere i diritti del premio dopo la collaborazione con la Fifa. Stamattina sono stati pubblicati sul profilo twitter della rivista i primi cinque nomi, mentre entro stasera, conosceremo tutti gli altri 25.
Oltre a Dybala, tra i primi cinque candidati al Pallone d’oro ci sono Neymar (Psg), Luka Modric (Real Madrid), Marcelo (Real Madrid) e Ngolo Kanté (Chelsea). Ovviamente, i candidati alla vittoria finale rimangono sostanzialmente due, ossia Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, che si sono divisi le ultime nove edizioni del riconoscimento. Il portoghese (4 Palloni d’oro) è in leggero vantaggio su Messi (5 titoli), poiché è stato uno dei protagonisti assoluti della conquista della Champions League a Cardiff contro la Juventus.
The first 5 nominees for the 2017 Ballon d'Or France Football : Neymar, Luka Modrić, Paulo Dybala, Marcelo, N’Golo Kanté #ballondor pic.twitter.com/QnyakD9bhw
— France Football (@francefootball) 9 ottobre 2017
Per Dybala, si tratta comunque di un importante riconoscimento: reduce da una stagione condita da scudetto, coppa Italia e finale di Champions, il numero 10 della Juventus ha iniziato alla grande anche il campionato in corso.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…