Il rebus panchina del Milan entra sempre più nel vivo. Manca un solo week end di partite al termine del campionato e poi occorrerà dare avvio alla nuova stagione, partendo dal tecnico e passando poi da un mercato importante. Molti i nomi accostati al Milan ma, uno in particolare, sembra aver scalato le gerarchie per il dopo Pioli: Fonseca. A tal proposito Michele Criscitiello, nel suo editoriale su Sportitalia, non ha risparmiato aspre critiche al Club rossonero, reo di fare scelte discutibili, a suo dire “folli”.
Michele Criscitiello non lesina critiche al Milan, ritenendo scriteriata la linea societaria in merio alla scelta del nuovo tecnico. In particolare afferma che “la vera follia è il Milan: hai l’opportunità e l’incastro tanto giusto quanto involontario di prendere De Zerbi e vai su Fonseca che si preannuncia un Garcia-Napoli bis”. Aggiunge inoltre che Fonseca, pur essendo un ottimo allenatore, “al Milan serve esperienza e conoscenza”. Conclude poi affermando che “Fonseca è uno dei tanti nomi sbagliati che il Milan sta seguendo. Ora è di nuovo in pole l’ex Roma ma se vuoi combattere con l’evoluzione della Juventus e vuoi fermare la crescita dell’Inter, non puoi farlo con Fonseca e le scommesse. In questo Milan servono certezze e se la società non è in grado di darle deve dirlo pubblicamente“.
Criscitiello punta infine il dito sulla scelta del Club di Via Aldo Rossi di non prendere nemmeno in considerazione le candidature di Antonio Conte e Roberto De Zerbi che accetterebbero immediatamente una destinazione così prestigiosa come quella del Milan. Ha affermato infatti che “se Antonio Conte e De Zerbi ti fanno sapere che per loro andare a Milanello sarebbe un onore e tu neanche ci fai una chiacchierata significa che non hai capito il valore del club rossonero“.
L’articolo Panchina Milan, Criscitiello: “Follia Milan, Fonseca è come Garcia-Napoli bis” proviene da Notizie Milan.
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…