Come già noto ai più attenti nel contratto di Conçeicao è presente una clausola, esercitabile solo dalla società, che permetterebbe al Milan di rescindere il contratto con il tecnico già a giungo di quest’anno senza doverlo stipendiare fino all’esaurimento del contratto, come normalmente succede quando un allenatore viene esonerato. Inoltre sembrerebbe che il carattere fumantino del portoghese stia causando al mister grandi problemi all’interno dell’ambiente Milan.
Nonostante le sconfitte con Feyenoord, Dinamo Zagabria e Juventus il bilancio di Conçeicao sembrerebbe a dir poco idilliaco, infatti se si considerano tutte le competizioni il tecnico ha vinto 8 delle 13 partite disputate da guida tecnica dei rossoneri. Purtroppo una delle 3 sconfitte subite è andata in scena nell’andata dei playoff di Champions League e, se il Milan non riuscisse a ribaltare l’esito della qualificazione nella partita di ritorno in programma stasera a San Siro, la situazione del tecnico ex Porto potrebbe definitivamente precipitare.
Nel caso in cui l’allenatore portoghese dovesse lasciare il Milan i profili attualmente valutati non sono pochi. Il sogno dichiarato di Ibrahimovic sarebbe Xavi, attualmente libero dopo la sua esperienza alla guida del Barcellona, ma non è da escludere che la scelta possa alla fine ricadere su un allenatore italiano. Tengono banco i nomi di De Zerbi e Italiano mentre più sullo sfondo, ma ugualmente considerati dalla dirigenza, ci sono profili di grande esperienza come Maurizio Sarri e Roberto Mancini.
Leggi l’articolo completo Panchina Milan: i nomi valutati dal Club in caso di addio di Conçeicao, su Notizie Milan.
Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…
L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…
Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…
Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…
Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…
L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…