Categories: NotizieSerie A

Paolo Cannavaro: “Come fanno i napoletani a tifare Juve?”

Oggi Paolo Cannavaro è intervenuto telefonicamente ai microfoni di Radio Marte per commentare il suo rientro in campo dal primo minuto dopo la squalifica, previsto domenica prossima a Parma. Sara la prima partita dopo l’assoluzione della Corte Federale della Figc che sei giorni fa ha cancellato le squalifiche di Cannavaro e Grava, restituendo anche al Napoli i due punti di penalizzazione inflitti in primo grado dalla Commissione Disciplinare. Per il capitano azzurro l’assoluzione ed il reintegro sono state una vera e propria liberazione che l’ha fatto piangere dalla felicità:

«La squalifica per il calcioscommesse? Pensavo che questa ingiustizia non potesse capitare a me, la sensazione è di gridare ma nessuno ti ascolta. L’umore cambiava nel giorno della partita, per il resto con Grava eravamo sempre noi. Il giorno della sentenza ho cercato di isolarmi poi quando ho scoperto da Sky dell’assoluzione sono scoppiato a piangere».

Adesso che Cannavaro è tornato a disposizione di Mazzarri, spera di aiutare i compagni a battere Juventus e Lazio nella lotta ‘Scudetto’. Secondo il capitano degli azzurri, la sua squadra ha ottime chance nella corsa al titolo nonostante la maggiore qualità della rosa juventina:

«Lo scudetto? La Juve è molto più cinica di noi, Napoli e Lazio stanno viaggiando a livelli altissimi, ma loro ancora di più. Noi però possiamo battere chiunque, abbiamo qualità tecnica e grandi giocatori».

All’inizio dell’intervista Cannavaro ha parlato anche dei cori contro i napoletani della curva della Juventus, intonando a sua volta un coro degli ultras azzurri (“Il Vesuvio è la terra che amiamo, dell’eruzione ce ne freghiamo“) e chiedendosi come facciano alcuni napoletani a tifare per la Juventus “visto che ci trattano così“. Potrebbe chiedere lumi al fratello Fabio, che con la Juve ci ha giocato. Due volte.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago