Categories: Ligue 1Notizie

Paris Saint Germain: l’ombra di Conte su Blanc

[blogo-video provider_video_id=”aEOgr1-FIDE” provider=”youtube” title=”Il C.T. Antonio Conte a Villa Silvia” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=aEOgr1-FIDE”]

Il Paris Saint Germain, scrivono in Francia, è alla “deriva” e il tecnico Laurent Blanc, con un passato da giocatore anche in Italia, non ci starebbe capendo più niente. L’emblema sarebbe rappresentato dall’ultima sfida di campionato persa sul terreno di gioco del Bastia: nonostante il doppio vantaggio di Lucas e Rabiot, i campioni di Francia si sono sciolti come neve al sole, subendo ben quattro reti. Risultato finale 4-2 e Paris Saint Germain che perde quasi contatto con la vetta, venendo scavalcato anche dal Saint Etienne che si è preso il terzo posto.

Per il futuro della panchina di Blanc sarà decisiva la gara di Coppa di Francia, in programma proprio questa sera sul terreno di gioco del Saint Etienne, squadra che sta attraversando un buon momento di forma e che per tradizione è una delle bestie nere del PSG. Il rischio che l’avventura dei parigini in coppa di Lega finisca sin da ora è alto e l’allenatore, rispetto al passato, avrebbe cambiato atteggiamento chiedendo ai propri giocatori di assumersi le proprie responsabilità, anche pubblicamente.

I media francesi, dal canto loro, evidenziano come la rosa del Paris Saint Germain sia attrezzata per primeggiare su tutti i fronti, mentre la guida tecnica sembra aver perso autorevolezza. Ecco perché, da qualche giorno sono tornate a circolare insistenti voci di un possibile esonero di Blanc: al suo posto, la dirigenza starebbe cercando un allenatore che abbia un carattere più forte all’interno dello spogliatoio, i cui problemi sembrano essere più mentali che tecnici. Ecco perché è tornato di moda il nome di Antonio Conte, attuale ct della nazionale italiana, da sempre affascinato dalla possibilità di allenare una big all’estero.

Del resto, Conte sta vivendo mesi caldi sulla panchina della nazionale: sperava di trovare maggiore collaborazione per realizzare il suo progetto di “club Italia”, ma si è scontrato con la dura realtà delle resistente dei club. Più volte qualcuno ha fatto circolare voci di un possibile addio, ipotesi seccamente smentite dal diretto interessato, ma se il PSG mettesse sul piatto tanti bei soldini…

Mirko Nicolino

Recent Posts

Allegri già pregusta l’affare: il Milan lo soffia alla Juve

L’allenatore rossonero punta forte sul nuovo colpo di mercato, il Milan è pronto a chiudere…

10 minuti ago

Ha già detto sì all’Inter: cosa manca per la chiusura

In attesa di capire che fine farà Ademola Lookman, l'Inter ha già incassato un sì…

2 ore ago

Sgarbo Lookman, caos totale dopo l’annuncio: “Infame”

La questione relativa al futuro di Ademola Lookman si scalda sempre di più: cosa sta…

3 ore ago

Bye bye Inter, 40 milioni: lo prende il Manchester United

L'Inter deve rinunciare al grande colpo: con quaranta milioni di euro va al Manchester United,…

11 ore ago

Inter, acquisto ufficiale: è il miglior centrocampista del campionato

L'Inter si assicura il miglior centrocampista del campionato: il nuovo talento è pronto a brillare…

12 ore ago

Nuovo bomber per la Roma: Gasperini è furioso

Gasperini non è certo uno che si tiene le cose dentro quando ha da dire…

14 ore ago