Paris' French coach Laurent Blanc looks on during the French L1 football match between Paris Saint-Germain and Olympique de Marseille at the Parc des Princes stadium in Paris, on March 2, 2014. AFP PHOTO / THOMAS SAMSON (Photo credit should read THOMAS SAMSON/AFP/Getty Images)
Il Paris Saint-Germain fa suo il super classico della Ligue 1, al Parco dei Principi batte 2-0 il Marsiglia con due reti nella ripresa. I parigini sfruttano così al meglio il passo falso del Monaco, che ieri a perso a Saint-Étienne con lo stesso risultato della gara di stasera. Adesso i punti di distacco tra la prima della classe e i monegaschi sono 8, la vittoria di questa sera è un passaggio fondamentale della stagione, Ibrahimovic e compagni hanno messo una forte ipoteca sul secondo trionfo in campionato consecutivo. Semplicemente la squadra di Blanc è troppo più forte rispetto alle concorrenti.
Il primo tempo, seppur senza gol, è stato quello più piacevole grazie al ritmo molto alto tenuto dalle due squadre. Lavezzi e Lucas sono molto attivi sul fronte offensivo. L’ex napoletano mette in mostra la sua proverbiale mancanza di freddezza sprecando due occasioni molto ghiotte, la prima dopo pochi minuti, la secondo in chiusura di tempo. Il brasiliano è apparso molto brillante, efficace nella fase offensiva ma anche molto attento a quella difensiva. L’ex San Paolo avrebbe anche meritato il gol a conclusione di un’azione solitaria partita da lontanissimo, a negargli questa gioia c’è l’intervento sulla linea di Fanni, era il minuto 14.
Ibrahimovic non sembra essere nella sua serata migliore, di lui ci si ricorderà molto poco, giusto un colpo di testa finito a lato nel primo tempo e un pallonetto alto sulla traversa nella ripresa. Ma lo svedese sa come rendersi decisivo anche quando non è al massimo, è geniale il suo passaggio per Maxwell, il brasiliano si ritrova a tu per tu con Mandanda e non può sbagliare. Al 70′ è arrivato il momento di Cavani e all’uruguayano sono bastati appena nove minuti per scrivere il suo nome sul tabellino: è ottimo il cross dalla destra di Van der Wiel, altrettanto buono è il colpo di testa dell’attaccante lasciato troppo libero al centro dell’area. Per il Masiglia il solo Valbuena ha provato a inventare qualcosa, ma era troppo grosso dil divario tra queste due squadre.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…