Categories: NotizieSerie A

Parma, Biabiany: rientro vicino?

Jonathan Biabiany potrebbe presto tornare a giocare a calcio. Nei prossimi giorni il centrocampista offensivo del Parma si sottoporrà ad un controllo che stabilirà se potrà riprendere l’attività agonistica o meno. Biabiany, ex Inter e Sampdoria, è fermo dall’1 settembre, quando gli fu riscontrata un’aritmia cardiaca durante le visite mediche a cui si era sottoposto dopo il trasferimento al Milan. Trasferimento poi saltato proprio per via di questo problema di salute che ha costretto il francese a tre mesi di riposo assoluto, come prescritto da un luminare suo connazionale.

Dopo aver giocato uno spezzone di gara al debutto in quel di Cesena, Biabiany non si è più visto in campo. Uno dei principali cardiologi del settore sportivo francese, infatti, gli ha prescritto tre mesi di stop, prima di potersi tornare ad allenare. In questo periodo, ovviamente, il calciatore è stato tenuto sotto stretta osservazione e i controlli ai quali si è sottoposto sono stati tutti molto positivi. Dall’ambiente del Parma traspare ottimismo, ma occorre ancora attendere qualche giorno per sapere se e quando Biabiany potrà tornare a giocare: se il test decisivo in programma ai primi di dicembre dovesse dare esito positivo, a partire da gennaio il Parma di Donadoni potrebbe trovarsi con un’arma in più per giocarsi la salvezza.

Un ritorno che potrebbe avere anche dei risvolti in chiave mercato. Secondo quanto scrive ‘Sportmediaset’, infatti, Milan e Inter sarebbero ancora interessate al giocatore, che i rossoneri avevano praticamente preso nelle ultime ore del mercato estivo, prima di bloccare tutto proprio per il problema cardiaco. Proprio l’Inter, nel recente passato, ha già avuto esperienze con calciatori affetti da problemi di cuore: celeberrimo il caso di Nwankwo Kanu, che fu curato proprio dai nerazzurri prima di cederlo all’Arsenal; sempre Moratti acquistò il senegalese Fadiga, che dopo un ottimo mondiale scoprì di avere problemi cardiaci, ma non smise di giocare come consigliato dai medici, trasferendosi in Inghilterra e poi in Belgio.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Bomba Allegri, affare fatto: è già in città

Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare  il nuovo allenatore della big:…

1 ora ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

3 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

3 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

3 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

3 settimane ago