Categories: NotizieSerie A

Parma – Bologna 1-1 | Highlights Serie A | Video gol (Koné, Cassano)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Parma vs Bologna 30.11.2013 Serie A” thumb=”http://s2.dmcdn.net/DF9ci/x240-9qY.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x17ued5″]

30 novembre 2013 – Un super gol di Antonio Cassano, la superiorità numerica per più di mezz’ora e il maggior numero di tiri in porta in questa stagione (ben 16) non sono bastati al Parma per avere la meglio di un Bologna tutto cuore e pragmatismo, finisce 1-1 allo Stadio Tardini grazie alle reti, entrambe nella prima frazione, di due habitué del tabellino dei marcatori. Donadoni rinuncia ad Amauri dando fiducia a Sansone nel tridente con Cassano e Biabiany, consueto 3-4-2-1 per Pioli che deve fare a meno di Diamanti rispolverando Bianchi unica punta alle cui spalle operano Lazaros e Koné; partita subito frizzante e, va da sé, si sblocca dopo appena 10 minuti per opera di uno splendida realizzazione di Panagiotis Koné: sponda di Bianchi, tiro al volo del greco da 25 metri e palla che si insacca inesorabile alle spalle di Mirante.

Il Parma non ci sta e a testa bassa carica i felsinei che al 23esimo minuti concedono il pareggio: lo sigla Antonio Cassano che infila nel sacco una gemma delle sue, un tiro a girare sul secondo palo raccogliendo al volo un corner dalla destra. Il Bologna incassa e riparte, sfiorando il nuovo vantaggio con Lazaros, bravo Mirante a parare, poi la partita si incattivisce con Irrati che sventola un bel po’ di gialli. Nella ripresa gli ospiti rimangono in dieci dopo appena otto minuti per una doppia ammonizione, un po’ fiscale, ricevuta dal danese Sorensen, per questo i ducali capiscono che possono completare la rimonta. Assediano la porta di Curci senza troppa lucidità, i cambi non stravolgono il corso della partita, il fortino rossoblu regge con Koné che per poco non sfiora l’incredibile gol vittoria su punizione. Finisce in parità, risultato giusto frutto di una partita più che godibile.

Le migliori foto di Parma – Bologna 1-1

[blogo-gallery title=”Parma – Bologna 1-1″ slug=”parma-bologna-1-1″ id=”607018″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

10 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

15 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

19 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 giorno ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago