Categories: NotizieSerie A

Parma – Bologna 1-1 | Highlights Serie A | Video gol (Koné, Cassano)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Parma vs Bologna 30.11.2013 Serie A” thumb=”http://s2.dmcdn.net/DF9ci/x240-9qY.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x17ued5″]

30 novembre 2013 – Un super gol di Antonio Cassano, la superiorità numerica per più di mezz’ora e il maggior numero di tiri in porta in questa stagione (ben 16) non sono bastati al Parma per avere la meglio di un Bologna tutto cuore e pragmatismo, finisce 1-1 allo Stadio Tardini grazie alle reti, entrambe nella prima frazione, di due habitué del tabellino dei marcatori. Donadoni rinuncia ad Amauri dando fiducia a Sansone nel tridente con Cassano e Biabiany, consueto 3-4-2-1 per Pioli che deve fare a meno di Diamanti rispolverando Bianchi unica punta alle cui spalle operano Lazaros e Koné; partita subito frizzante e, va da sé, si sblocca dopo appena 10 minuti per opera di uno splendida realizzazione di Panagiotis Koné: sponda di Bianchi, tiro al volo del greco da 25 metri e palla che si insacca inesorabile alle spalle di Mirante.

Il Parma non ci sta e a testa bassa carica i felsinei che al 23esimo minuti concedono il pareggio: lo sigla Antonio Cassano che infila nel sacco una gemma delle sue, un tiro a girare sul secondo palo raccogliendo al volo un corner dalla destra. Il Bologna incassa e riparte, sfiorando il nuovo vantaggio con Lazaros, bravo Mirante a parare, poi la partita si incattivisce con Irrati che sventola un bel po’ di gialli. Nella ripresa gli ospiti rimangono in dieci dopo appena otto minuti per una doppia ammonizione, un po’ fiscale, ricevuta dal danese Sorensen, per questo i ducali capiscono che possono completare la rimonta. Assediano la porta di Curci senza troppa lucidità, i cambi non stravolgono il corso della partita, il fortino rossoblu regge con Koné che per poco non sfiora l’incredibile gol vittoria su punizione. Finisce in parità, risultato giusto frutto di una partita più che godibile.

Le migliori foto di Parma – Bologna 1-1

[blogo-gallery title=”Parma – Bologna 1-1″ slug=”parma-bologna-1-1″ id=”607018″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago