Categories: NotizieSerie A

Parma: Manenti chiede a Proto 5 milioni, trattativa saltata

[blogo-video provider_video_id=”SHihNL_ugaE” provider=”youtube” title=”Parma FC, 9 mesi e 3 presidenti in 21 minuti: Ghirardi – Giordano – Manenti” thumb=”” url=”https://www.youtube.com/watch?v=SHihNL_ugaE”]

Il Parma rimane nelle mani di Giampietro Manenti. L’incontro tenutosi a Milano con Alessandro Proto, si è concluso con un nulla di fatto, dopo la richiesta del patron gialloblu di 5 milioni di euro. Il vertice si è tenuto presso la sede della Proto Enterprises Ltd London, in Piazza Castello a Milano, ma a quanto pare Manenti è stato irremovibile e dopo aver acquistato il Parma con un euro, ha rifiutato la proposta di 500 mila euro: “Ci ritiriamo. Manenti vuole 5 milioni, cifra assurda”, fa sapere con una nota il gruppo che fa capo a Proto.

In attesa dell’udienza presso il tribunale fallimentare e la nomina di un curatore, è saltata dunque la trattativa tra Manenti e Proto: l’immobiliarista aveva fatto sapere nei giorni scorsi di essere disposto ad acquistare la società e di accollarsi tutti i debiti lasciati dalle precedenti gestioni. Manenti, aveva già smentito di voler passare la mano, anche di fronte ad un’offerta allettante da 500mila euro: “Non mollo, mi presenterò in tribunale”, aveva detto il presidente dei gialloblu, che però on si è presentato qualche giorno fa in tribunale per proporre il piano di rientro.

Oggi c’è stato l’ultimo capitolo di una storia che diventa ogni giorno più triste: a Milano Manenti ha incontrato Proto, discutendo per tre ore senza arrivare a nulla di concreto. Ad un certo punto, nel pomeriggio, si erano sparse voci in merito a contrasti non incolmabili. La trattativa continua? Niente affatto, perché alle 18 Proto dirama un comunicato con il quale annuncia la rottura:

“Manenti ha chiesto 5 milioni per la cessione delle società. Cifra assurda. Ci ritiriamo dalla trattativa”.

Il destino del Parma è segnato: lo stesso Donadoni ha dato un ultimatum al presidente Manenti alla vigilia della trasferta di Sassuolo (gara poi persa dai gialloblu con un punteggio ampio):

“Aspettiamo la scadenza del 19 – ha detto l’allenatore – Se non paga è finita”.

Manenti promette soldi ormai da diverse settimane, ma le sue carte non sembrano essere in regola e la scadenza del 19 ormai è imminente: ancora pochi giorni e una città intera conoscerà il destino di una gloriosa società, letteralmente distrutta nel giro di qualche mese.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago