Categories: Serie A

Parma: trofei all’asta, Malesani vuole la Coppa Uefa 99

[blogo-video id=”677922″ title=”PARMA 3-0 MARSIGLIA (Finale Coppa Uefa 1999)” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/c/c00/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=g5IDGVQejgg” embed=”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”]

Mentre il Parma ricomincia dalla Serie D dopo il fallimento, è cominciata oggi l’asta tramite la quale sarà possibile assicurarsi i prestigiosi trofei conquistati dal club gialloblu negli anni d’oro. Da quelle parti, negli anni di gestione Parmalat sono transitati campioni del calibro di Buffon, Cannavaro, Thuram, Crespo, Veron, Asprilla, Stoichkov e tanti altri ancora. Super squadre allestite, purtroppo, con qualche “magheggio” connesso al gruppo dell’azionista di maggioranza. Dopo anni bui il Parma si era rialzato, ma lo scorso anno è scoppiato un nuovo polverone e nessuno è stato capace di salvare il club.

Costretto a ripartire dal basso, il Parma vede oggi mettere all’asta i trofei alzati al cielo alla fine degli anni ’90, tra i quali figura anche la Coppa Uefa del 1999 conquistata dalla squadra allenata da Alberto Malesani. Proprio l’ex tecnico gialloblu, negli ultimi anni tornato in sella in situazioni molto delicate e per periodi non propriamente lunghi, ha formulato la sua proposta economica per riappropriarsi del trofeo conquistato a Mosca contro il Marsiglia.

La base d’asta è di 50mila euro e il tempo utile per presentare un’offerta scadrà ufficialmente lunedì 12 alle ore 10 di mattina. Da lì a due ore sarà svelato il nome di colui il quale ha presentato l’offerta maggiore e chissà che non sia proprio l’ex tecnico, attualmente senza squadra, a mettere nel proprio salotto quella Coppa Uefa che assieme agli altri trofei di quegli anni, fece entrare di diritto il club ducale nella storia del calcio italiano ed europeo.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago