Victor Osimhen con 13 gol e Ademola Lookman con 11. La classifica marcatori della Serie A è a tinte biancoverdi nigeriane. E Jose Paseiro, ct della nazionale africana, si gode il momento, come raccontato in un’intervista a Il Mattino. Di seguito le sue parole, in particolare sul numero 9 del Napoli.
LOOKMAN E OSIMHEN CAPOCANNONIERI – «È un momento eccezionale per i calciatori nigeriani e sapere di poter contare su due bomber come loro è qualcosa di incredibile. Dico la verità: sapere di avere due attaccanti così mi fa stare molto meglio, mi mette tanto di buon umore. A questo punto spero che portino la loro positività anche in nazionale».
COSA GLI HA DETTO – «Ci sentiamo praticamente ogni settimana e infatti li ho sentiti proprio dopo gli ultimi gol segnati. Anche perché ogni loro rete è una gioia per noi Ovviamente gli ho fatto i complimenti. Ma non solo per i gol, anche per le prestazioni che sono sempre di altissimo livello. Stanno facendo un lavoro pazzesco. Più in generale vanno fatti i complimenti anche allo staff delle loro squadre, perché se i ragazzi fanno bene è anche merito loro. Insomma: è un vantaggio per tutti».
NAPOLI – «È una cosa straordinaria. Perché se vinci a Napoli è più bello rispetto a piazze abituate a vincere come Inter, Milan o Juventus. E infattimi auguro che possa vincere lo scudetto».
MENTALITÁ DI OSIMHEN – «Osimhen è è un grande lavoratore e soprattutto non
vuole perdere mai. Nemmeno nelle partitelle di allenamento o nelle amichevoli. È come un bambino sempre entusiasta della vita. E poi ha grandi valori umani».
VALORI CALCISTICI – «Sono sotto gli occhi di tutti, ma mi stupisce sempre per la sua capacità di attaccare, difendere e fare pressione. Quando c’è lui da marcare, nessun centrale si può rilassare. In area di rigore è micidiale e oramai è completo in ogni fondamentale: è forte di testa, è forte nel tiro, è forte nel dribbling»
MIGLIORAMENTI -«È cresciuto tantissimo e continua a crescere ogni partita di più. Mi piace il suo modo di cercare sempre la posizione migliore in area. E poi lotta continuamente sulle seconde palle».
L’articolo Paseiro (ct Nigeria) si gode Osimhen: «Vederlo così mi mette di buon umore» proviene da Calcio News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…