Giuseppe Pastore a Cronache di Spogliatoio ha sottolineato cosa lo ha colpito delle parole di Zlatan Ibrahimovic.“Bisogna fare una premessa importante: credo che quasi tutta la totalità delle conferenza stampa di presentazione di un dirigente siano fondante sull’aria fritta, perché è normale che sia così, non ci si sbilancia, si fa bei discorsi”.
“Io di Ibrahimovic, nel suo quasi oltre un’ora di disorso fra presentazione e intervista, ha detto due cose forti per essere uno che è all’esordio in quel ruolo, per altro padroneggiando relativamente una lingua. Poi ha detto un’altra cosa, che rimangono tutti e tre: Theo, Leao e Maignan, se lo vorranno. Che è una cosa forte, non perché per il fatto in sé, ma perché tu in quanto Ibrahimovic, non l’ultimo arrivato ma che ha una storia importante legata al Milan, hai una credibilità che precede il suo valore dirigenziale, che non conosciamo ancora, c’hai già messo la faccia, in maniera del tutto gratuita, perché nessuno ti chiedeva di confermare tutti, visto che su Theo in particolare ci sono diverse voci di cessione, e quindi ti stai prendendo una responsabilità. É una cosa che sicuramente apprezzo, poi i fatti diranno se sono parole di circostanza o pesanti, e se lo saranno Ibrahimovic parte bene, perché ha comunque dato un suo primatur al suo arrivo”.
“Il rischio è che Ibrahimovic, e questo non lo sappiamo, sia stato e venga portato come il santo in processione quando non è in realtà ancora un dirigente completamente formato, ed è una cosa normalissima perché anche Maldini ha avuto bisogno di due anni con Boban e poi Leonardo. Ibrahimovic arriva senza che nessuno lo accompagni. Anche Ibrahimovic da dirigente del Milan ha bisogno di un periodo di apprendistato che non mi sembra sia stato né voluto da lui né ipotizzato dai suoi superiori”.
L’articolo Pastore: “Ibrahimovic arriva senza che nessuno lo accompagni ma si è preso una bella responsabilità” proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…